Non viene emesso audio quando si collega il TV tramite ARC (Audio Return Channel)
La funzione ARC (Audio Return Channel) consente di trasferire l'audio dal TV a un ricevitore Home Theatre per poter ascoltare l'audio del TV attraverso il sistema audio Home Theater anziché attraverso gli speaker del TV, senza dover collegare un secondo cavo tra il televisore e il sistema Home Theatre.
Questa soluzione è progettata per assistere l'utente quando la funzione ARC non funziona e sia il TV che il sistema audio sono compatibili con la funzione ARC .
Assicurarsi che l'opzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) di entrambi i prodotti sia attiva nei menu di sistema. Inoltre, assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità collegato correttamente alla porte HDMI denominate ARC su entrambi i prodotti.
Attivare la funzione Audio Return Channel (ARC)
Se solo uno dei due prodotti supporta la funzione ARC, è necessario collegare i prodotti come mostrato nel diagramma in basso per inviare l'audio dal TV al sistema audio.
NOTE:
- Se sono necessarie informazioni specifiche relative al modello per attivare l'opzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) o per determinare se il prodotto supporta ARC, fare riferimento alle istruzioni fornite con il prodotto.
- Assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità collegato correttamente alla porte HDMI denominate ARC su entrambi i prodotti.
- Alcuni televisori con più ingressi HDMI supportano solo la funzione ARC su uno degli ingressi. In questi casi l'ingresso sarà contrassegnato con le lettere ARC.
- Se uno dei dispositivi non supporta la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI), l'audio non può essere riprodotto tramite ARC.
Scollegare e ricollegare l'alimentazione sul TV e sul sistema audio, come indicato di seguito:
- Spegnere il TV e il sistema audio.
- Scollegare i cavi di alimentazione e il cavo HDMI sia dal TV che dal sistema audio. Lasciarli scollegati per circa un minuto.
- Ricollegare il cavo HDMI all'ingresso HDMI ARC del TV e all'uscita HDMI ARC del sistema audio, a seconda del modello di sistema audio utilizzato. Alcuni ricevitori A/V hanno doppie uscite, A e B, quindi occorre assicurarsi di collegare il cavo HDMI all'uscita HDMI ARC del sistema audio denominata ARC.
Se all'ingresso HDMI ARC del ricevitore A/V sono collegati dispositivi esterni di terze parti come decoder via cavo, ricevitore satellitare o console di gioco, accertarsi di scollegare questi dispositivi e fare in modo che siano connessi solo il TV e il sistema audio (ad esempio, un ricevitore A/V o una suondbar).
NOTA: I dispositivi di terze parti possono causare l'arresto della funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) del TV e del dispositivo audio.
Sui TV Android Sony, è possibile eseguire una pulizia dei dati o della cache da applicazioni di servizi negli ingressi esterni.
Per i TV Android Sony prodotti nel 2015 (W75C, W80C e W85C, S80C, X80C, X83C, X85C, X90C, X93C e X94C).
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Sotto la categoria TV, selezionare Apps (Applicazioni).
- Selezionare System apps (App di sistema).
- Selezionare External Input Services (Servizi negli ingressi esterni).
- Selezionare Clear data (Elimina dati) e scegliere OK.
- Selezionare Clear cache (Elimina cache) e scegliere OK.