ID articolo : 00184707 / Ultima modifica : 31/01/2019

I risultati della diagnosi della connessione (wireless) sono Trovato (o OK), Non riuscito, Non riuscito

    Dopo l'esecuzione di una diagnosi della rete, il televisore potrebbe non connettersi a Internet e il risultato della diagnosi della rete potrebbe essere:

    Immagine

    • Dispositivo wireless: Trovato o OK
    • Accesso locale: Non superato
    • Accesso a Internet: Non superato

    Attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito:

    1. Accertarsi che la connessione sia attiva eseguendo l'accesso a Internet con un computer o un dispositivo diverso.

      NOTA: Se non è possibile stabilire una connessione LAN wireless con altri dispositivi, contattare il proprio Internet Service Provider.

    2. Assicurarsi che l'SSID del router wireless sia indicato.
    3. Accertarsi che la chiave di sicurezza sia stata immessa correttamente. La chiave di sicurezza della rete rispetta i caratteri maiuscoli e minuscoli.

    Esempi di errori:

    • I (i maiuscola), l (l minuscola) e 1 (numero uno)
    • 0 (numero zero) e O (o maiuscola)
    • d (d minuscola) e b (b minuscola)
    • 9 (numero nove) e q (q minuscola)

    NOTA: Un metodo alternativo per la connessione alla rete è tramite il pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup). Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo di seguito.

    Che cos'è il pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup) e come utilizzarlo per connettere un TV, un lettore Blu-ray Disc o un altro dispositivo con funzionalità Internet a una rete in modalità wireless.

    1. Effettuare la diagnosi della connessione.

    Sono disponibili ulteriori procedure di risoluzione dei problemi se viene visualizzato un altro risultato della diagnosi: