ID articolo : 00184731 / Ultima modifica : 31/01/2019

Tutti i risultati della diagnosi della connessione (cablata) sono Non riuscito

    Dopo l'esecuzione della diagnosi di rete, il risultato potrebbe essere:

    • Collegamento fisico Non superato
    • Accesso locale: Non superato
    • Accesso a Internet: Non superato

    NOTA: Il cavo LAN potrebbe non essere collegato correttamente al televisore, oppure il televisore non riconosce il cavo LAN.

    Immagine

    Attenersi alla seguente procedura. Ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, per cui verificare l'uscita audio al termine di ognuno di essi.

    1. Eseguire il ripristino di tutte le apparecchiature di rete, ad esempio un modem via cavo o un router, spegnendole e scollegandole per 2 minuti.
    2. Collegare il cavo di alimentazione del modem e del router.
    3. Collegare il cavo di alimentazione del televisore e attivare l'alimentazione.
    4. Effettuare la diagnosi della connessione per i seguenti modelli di televisore:

      Per i modelli di TV del 2014:

      1. Sul telecomando del televisore, premere il pulsante HOME.
      2. Selezionare Impostazioni nell'angolo superiore destro dello schermo del televisore.
      3. Selezionare Network (Rete).
      4. Selezionare Network Setup (Impostazione rete).
      5. Selezionare Impostazione rete cablata.
      6. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.

      Per i TV Android:

      1. Sul telecomando del televisore, premere il pulsante HOME.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Nella categoria Impostazioni, selezionare Guida.
      4. Nella categoria Guida, selezionare Problemi di connettività Internet.

    5. Assicurarsi che la connessione sia attiva scollegando il cavo Ethernet dal televisore e cercando di accedere a Internet utilizzando un computer o un dispositivo simile.
    6. Effettuare una prova utilizzando un altro cavo LAN.

      NOTA: Se il problema è stato risolto, il cavo LAN è difettoso.

    7. Collegare il cavo LAN a un'altra porta LAN del router.

      NOTA: Se il problema è stato risolto, la causa era legata alla connessione del cavo LAN o alla porta di connessione del router.

    Se vengono visualizzati altri risultati della diagnosi, provare una soluzione individuale: