ID articolo : 00168226 / Ultima modifica : 25/05/2022Stampa

Come risolvere i problemi di audio basso o assente dalle casse audio surround posteriori

    IMPORTANTE: se per completare i passaggi di questa procedura sono necessarie informazioni specifiche per il modello in uso, consultare le istruzioni fornite con il prodotto.

    NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare l'emissione dell'audio surround dalle casse posteriori al termine di ognuno di essi.

    1. Verificare che le casse surround posteriori siano collegate correttamente al ricevitore audio/video (A/V).

      IMPORTANTE: se applicabile al modello in uso, verificare che il selettore casse A/B sia impostato sulla posizione appropriata. Se le casse sono collegate al connettore A sulla parte posteriore del ricevitore A/V, il selettore casse A/B deve essere impostato sulla posizione A.

    2. Eseguire un Test Tone (Tono di prova) per verificare se le casse funzionano correttamente.
    3. Aumentare al massimo il volume delle casse o l'impostazione delleavasse surround.
    4. Provare a selezionare un formato diverso (piccolo o grande) per le casse surround posteriori nel menu.
    5. Verificare che il ricevitore A/V sia impostato su una modalità audio surround.
      IMPORTANTE:
      • Per l'audio surround Dolby Pro Logic, la modalità del canale centrale deve essere impostata su NORMAL (Normale) o WIDE (Ampia).
      • Se la sorgente è un lettore DVD o Blu-ray Disc, verificare che l'audio surround del lettore sia attivato nel menu.
      • L'audio ricevuto deve essere multicanale.
    6. Provare a impostare il ricevitore A/V su una modalità audio surround diversa.
    7. Verificare che la sorgente che si sta riproducendo sia codificata con audio surround.

      NOTA: l'audio surround non è sempre presente. Nei momenti costituiti principalmente da dialogo, la maggior parte dell'audio potrebbe provenire solo dalla cassa centrale, accompagnato da audio emesso dalle casse posteriori solo in caso di sottofondo o rumore di fondo.

    8. Ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'unità.

      NOTA: consultare le istruzioni per la procedura di ripristino delle impostazioni di fabbrica per il modello in uso.

    9. Dopo il ripristino delle impostazioni dell'unità, se applicabile al modello in uso, procedere alla calibrazione automatica delle impostazioni appropriate.

      IMPORTANTE: dopo il collegamento del microfono di calibrazione, assicurarsi di posizionarlo su una superficie piana e allontanarsi da esso in modo che non ci siano ostacoli tra le casse e il microfono durante la calibrazione.

    10. Sostituire i cavi delle casse.
    11. Provare a collegare un'altra coppia di casse.

    Se il problema persiste, potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza.