ID articolo : 00096833 / Ultima modifica : 27/01/2022Stampa

Si verifica una distorsione dell'audio quando si visualizzano in streaming contenuti Netflix mediante un sistema home cinema.

    Sono stati individuati problemi descritti come scoppiettio, stridio o altre distorsioni da rumore quando si guarda in streaming un film Netflix o uno spettacolo televisivo, se il contenuto audio è stato crittografato con il formato Dolby Digital Plus. 

    IMPORTANTE:

    • Questa soluzione ha lo scopo di assistere nell'uso di un sistema Sony Home Audio Receiver, Sound Bar o Home Theater su cui si sta verificando distorsione audio quando si utilizza il servizio di streaming Netflix e Dolby Digital Plus (DD+).
    • La soluzione non riguarda lo streaming con un lettore di dischi Blu-ray di Sony. Se si utilizza un lettore di dischi Blu-ray di Sony con un prodotto home audio di un altro produttore, contattare il produttore per maggiore assistenza.

    Per i modelli qui di seguito è necessario un aggiornamento del software (firmware) per correggere il problema.

    • STR-DN840
    • STR-DN1040

    Per i modelli qui di seguito è necessaria assistenza per correggere la distorsione del suono Dolby Digital Plus.

    Modelli Sound Bar:

    • HT-ST7
    • HT-XT1
    • HT-CT370
    • HT-CT770

    Modelli Home Audio Receiver:

    • STR-DH540
    • STR-DH740
    • STR-DH550
    • STR-DH750

    Se il modello non è presente nell'elenco sopra riportato, seguire la seguente procedura per risolvere il problema:

    1. Aprire la app Netflix.
    2. Selezionare un film o uno spettacolo TV.
    3. Selezionare l'opzione Audio and subtitles.
    4. Modificare l’Audio da Dolby Digital Plus 5.1 a Stereo.