Il tablet si blocca o non funziona come previsto Se il Sony Tablet si blocca o funziona in modo imprevisto, selezionare le opzioni più consone al problema. Se le opzioni sopra menzionate non si applicano al problema o non lo risolvono, tenere in considerazione: - Rimuovere qualsiasi dispositivo collegato, come per esempio cavi USB o cuffie.
- Assicurarsi che il tablet sia collegato al suo alimentatore.
- Premere il pulsante di alimentazione.
 - Se il tablet non si avvia, premere il pulsante di reset con attenzione utilizzando una graffetta aperta.
Nota: non utilizzare aghi, spille o penne per evitare di arrecare danni al pulsante di reset.  - Se questa procedura non risolve il problema, potrebbe essere necessaria una riparazione. Contattare Sony.
- Premere e tenere premuto il pulsante di alimentazione per spegnere il tablet.
Nota: tutti i dati non salvati andranno persi.  - Nella finestra di dialogo di conferma, selezionare Ok. Il tablet verrà spento automaticamente dopo alcuni secondi.
Premere nuovamente il pulsante di alimentazione per riavviare il tablet. - Se il tablet si blocca nuovamente, annotare l'applicazione che era in uso in quel momento.
- Verificare l'eventuale presenza di aggiornamenti disponibili per l'applicazione su Android Market.
- Selezionare "Apps", quindi "Market".
- Selezionare "Le mie applicazioni" nell'angolo superiore destro.
- Tutte le applicazioni collegate al proprio account Google vengono elencate e gli aggiornamenti disponibili sono evidenziati nell'angolo superiore sinistro. Installare gli aggiornamenti più importanti e riprovare.
- Verificare che l'applicazione sia contrassegnata esplicitamente come compatibile con il Sony Tablet, o che sia almeno compatibile con i dispositivi tablet con Android 3.1 o versioni successive. Android Market funziona su molti tipi diversi di dispositivi e non tutte le applicazioni sono compatibili con tutti i dispositivi.
- È consigliabile eseguire un Ripristino delle impostazioni di fabbrica per ripristinare sul tablet l'immagine attiva originale.
- Premere e tenere premuto per 10 secondi il pulsante di alimentazione per forzare lo spegnimento del dispositivo.
Nota: tutti i dati non salvati andranno persi. - Se queste indicazioni non risolvono il problema, procedere come segue:
- Premere il pulsante di reset con attenzione utilizzando una graffetta aperta.
Nota: non utilizzare aghi, spille o penne per evitare di arrecare danni al pulsante di reset.  - Una volta riavviato il tablet, tenere premuto il pulsante di alimentazione finché non viene visualizzato il menu di scelta rapida e selezionare Ok per spegnere il dispositivo.
Se il Sony Tablet presenta un funzionamento imprevisto che non è trattato o risolto dalle soluzioni sopra menzionate, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. - Accendere il tablet. Quando viene visualizzata la schermata principale, selezionare il pulsante "ST Apps"
. - Selezionare il pulsante "Settings"
(Impostazioni), quindi selezionare "Privacy". - Attivare le opzioni di ripristino necessarie, come le opzioni "Backup dei miei dati" e "Ripristino automatico".
- Selezionare "Ripristino dati di fabbrica".
 - Prima di proseguire, assicurarsi di aver annotato altrove dettagli quali l'account Google, la rete wireless e impostazioni simili. È possibile scegliere di eliminare i dati, per esempio musica e foto. Tuttavia, nel caso di problemi di sistema, questa operazione non è necessaria.
Per proseguire, selezionare "Reimposta tablet". - Selezionare "Erase everything" (Cancella tutto) per confermare di essere consapevole che i dati verranno eliminati.
- Dopo qualche secondo, il tablet verrà spento automaticamente.
- Seguire la procedura guidata di avvio.
- Visitare Android Market per installare nuovamente le applicazioni che si desidera utilizzare ancora.
|