ID articolo : S700024293 / Ultima modifica : 15/03/2012

PROGRAMMA VAIO DI SOSTITUZIONE VOLONTARIA DEGLI ALIMENTATORI VGP-AC19V18 AC

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo



Egregio Cliente della Sony VAIO,

grazie per il Suo continuo interesse per i prodotti Sony .

La Sony ha recentemente constatato che l’isolamento interno degli alimentatori  AC denominati con la sigla VGP-AC19V18 puó  presentare dei guasti durante l’uso e determinare potenzialmente dei corti circuiti all’interno dell’alimentatore AC. Questo programma di sostituzione volontaria riguarda soltanto  il suddetto modello con sigla VGP-AC19V18 alimentatori AC VAIO  Altri modelli d’alimentatori AC della Sony sono esclusi da questo programma di sostituzione volontaria.
Gli alimentatori in questione sono stati venduti insieme ad alcuni modelli  desktop ”all-in-one” VAIO, in vendita in Europa tra l’Ottobre 2007 e l’Ottobre 2009 (VGC-LT, VGC-LN, VGC-LM , VGC-JS2 e le serie VGC-JS3), cosí come le Docking Station VGP-PRBX1 e VGP-PRFE1  commercializzate in Europa tra l’Ottobre 2005 e l’Ottobre 2009 (). 
 
Per il mercato europeo l’alimentatore AC VGP-AC19V18 è dotato di una messa a terra.

Questo significa che se l’alimentatore AC è collegato ad una presa di corrente messa a terra e si verifica questo corto circuito interno il fusibile installato internamente salta e l’alimentatore AC smette di funzionare.

Solo nel caso in cui l’alimentatore non sia collegato ad una presa di corrente messa a terra e si verifica un corto circuito interno esiste la possibilità che il corto circuito causi uno shock elettrico all’utente che tocchi una qualsiasi delle parti metalliche dell’alimentatore AC, il computer stesso o altre periferiche collegate.

...

La Sony provvederà ad una sostituzione gratuita dell’alimentatore AC inviandolo ai clienti che possiedono il modello d’alimentatore in questione.

Cliccare qui per controllare se il proprio alimentatore AC è tra quelli interessati e richiedere l’invio  dell’alimentatore AC in sostituzione.

Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente si possa  verificare per questo motivo. La Vostra comprensione e collaborazione sono estremamente apprezzate e gradite. La Sony continuerá ad impegnarsi per migliorare gli standard di qualità dei suoi prodotti nel modo più ampio possibile.

Cordiali saluti, 
Il team d’assistenza VAIO