ID articolo : S700024263 / Ultima modifica : 12/07/2018

Come comportarsi in caso di danni fisici

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questo articolo fornisce delle linee guida sulla prevenzione dei danni e descrive come comportarsi qualora avvengano.
classificazione della difficoltà Classificazione della difficoltà:
molto facile
tempo necessario Tempo necessario:
non rilevante


A. Come evitare danni fisici

Se si sta leggendo questo articolo è probabile che il VAIO abbia già subito danni fisici.  Tuttavia di seguito sono elencati dei consigli utili per prevenire la maggior parte delle cause dei danni fisici.

  • Tenere il computer al riparo da agenti esterni, come pressione, umidità, bambini, animali, oggetti appuntiti...
  • Evitare di mangiare o bere in prossimità del computer.
  • Fare attenzione quando di utilizza il notebook. Si consiglia di leggere e seguire le Linee guida sull'ergonomia e sulla sicurezza fornite con la documentazione.
  • Durante il trasporto del computer, assicurarsi che sia spento o in standby.  Gli urti possono danneggiare un disco rigido in funzione.


B. Come comportarsi se si verificano danni fisici

Tenere presente che in base ai termini e alle condizioni della garanzia, i danni fisici non sono coperti.

Quando si contatta il servizio di assistenza, è possibile ottenere una stima del costo relativo alla riparazione del danno. Il centro di assistenza valuta l'entità del danno e fa un preventivo per la riparazione.

Se l'utente pensa che il danno al VAIO non sia stato provocato da fattori esterni, il centro di assistenza analizzerà le cause.  L'utente verrà informato in maniera dettagliata riguardo alle conclusioni emerse dall'analisi e, in base a ciò, potrà decidere cosa fare.
Qualora dall'analisi risulti che il danno è coperto dalla garanzia, il VAIO verrà riparato e restituito al proprietario senza ulteriori comunicazioni.