Migrazione delle librerie da “Media Go” a “Music Center for PC”
Dopo aver installato “Music Center for PC” sul computer, è possibile importare la libreria da “Media Go”. È possibile anche importare la libreria specificando la posizione dei dati.
Nota
- Alcune librerie non possono essere importate, a seconda del tipo di libreria.
Importazione di librerie dopo aver installato “Music Center for PC”
La libreria di “Media Go” viene solitamente memorizzata nella cartella [Musica] del computer.
Per importare la libreria, avviare “Music Center for PC” dopo averne completato l'installazione, quindi selezionare [Impostazioni] dal menu [Strumenti] facendo clic su (Menu) in alto a sinistra. Aggiungere un segno di spunta a [[Musica] cartella]
sotto [Impostazioni della cartella di importazione automatica] in [Importare file]
, quindi fare clic su [Ok]. La libreria viene importata. Se di recente sono stati aggiunti file nuovi in tale cartella, la libreria viene importata automaticamente al prossimo avvio e ai successivi di “Music Center for PC”.
Importazione di librerie specificando la posizione memorizzata
Se, al primo avvio di “Music Center for PC” non è possibile importare alcune librerie, importarle specificando la posizione del file.
-
Confermare la posizione del file.
Avviare “Media Go”, quindi selezionare [File] - [Aggiungi/Rimuovi file multimediali libreria]. Nell'elenco di [Cartelle monitorate], confermare la posizione della libreria che si desidera importare. Se necessario, prendere nota della posizione memorizzata. In seguito, fare clic su [OK] e chiudere “Media Go”.
-
Avviare “Music Center for PC”.
-
Fare clic su
(Menu) in alto a sinistra, quindi selezionare [Impostazioni] dal menu [Strumenti].
-
Fare clic su [Importare file], quindi fare clic su [Aggiungi cartella...].
-
Specificare la posizione del file che è stato confermato al punto 1, quindi fare clic su [Ok].
-
Fare clic su [Ok], quindi chiudere la finestra delle impostazioni.
Suggerimento
- È possibile anche importare librerie di applicazioni diverse da “Media Go”. Seguire la stessa procedura descritta in questa sezione.
- Se si aggiungono nuovi file musicali alla cartella specificata in [Impostazioni della cartella di importazione automatica], i file musicali vengono aggiunti automaticamente a [La mia biblioteca] in “Music Center for PC”.
Tuttavia, se un file musicale è stato eliminato da [La mia biblioteca] in passato, tale file viene escluso dal file importabili. Di conseguenza, tale file musicale potrebbe non venire riconosciuto da [La mia biblioteca] in “Music Center for PC”, anche se il file viene aggiunto alla cartella specificata in [Impostazioni della cartella di importazione automatica].
In questo caso, trascinare e rilasciare la directory del file musicale tramite Esplora risorse. In questo modo è possibile aggiungere nuovamente il file musicale a [La mia biblioteca].