Music Center for PC

    Acquisire le informazioni sui brani / 12 TONE ANALYSIS

    È possibile ottenere automaticamente informazioni sui brani (metainformazioni quali i nomi di album, artisti e brani) tramite Internet utilizzando CDDB (Gracenote CD DataBase), un servizio dati per le informazioni sui brani. Le informazioni sulla musica acquisite vengono visualizzate dai dispositivi audio come il WALKMAN® una volta completato il trasferimento dei brani.

    Suggerimento

    • Per eseguire 12 TONE ANALYSIS, fare clic su [Menu] per un brano o un album dall'elenco dei contenuti, quindi selezionare [Acquisisci proprietà sconosciute].

    Nota

    • Per utilizzare il servizio CDDB, il computer deve essere collegato a Internet.
    • Quando si trasferiscono brani in formato WAV al Walkman, le informazioni sui brani 12 TONE ANALYSIS non vengono copiate.

    Acquisizione delle informazioni sui brani quando si importano i brani da un CD audio

    Quando si importano brani da un CD audio, è possibile acquisire automaticamente metainformazioni quali i nomi di album, artisti e i brani del CD audio.

    Quando non è possibile acquisire le informazioni sui brani

    • Le informazioni potrebbero essere bloccate dal software anti-virus. Se necessario, disattivare le impostazioni del software.
    • Non è possibile ottenere informazioni sulla musica per i CD che non sono registrati in CDDB. In questo caso, modificare manualmente gli elementi (ad esempio il titolo).
    • Se il recupero delle informazioni sulla musica non si avvia automaticamente, fare clic su [Menu], quindi fare clic su [Acquisisci informazioni sul CD].
      Fare clic su [Acquisisci informazioni sul CD].

    Acquisizione delle informazioni sui brani importati in “Music Center for PC”

    È possibile cercare i nomi di brani o album per acquisire le informazioni sui brani o sugli album selezionati in un elenco.

    1. Selezionare una categoria sotto [La mia biblioteca] nella barra laterale.
    2. Selezionare il brano o l’album per cui si desidera acquisire le informazioni sui brani dall'elenco dei brani.
    3. Fare clic su [Menu] nel pannello destro della finestra e quindi fare clic su [Cerca album].

      "Music Center for PC" avvia automaticamente la ricerca delle informazioni sui brani. Una volta trovate le informazioni sui brani, tali informazioni (ad esempio il titolo dell'album, il nome dell'artista o titolo del brano) vengono visualizzate. Selezionare le informazioni desiderate dai suggerimenti e fare clic su [Ok]. Le informazioni sul brano appaiono nell'elenco.

    Acquisizione e analisi automatica delle informazioni sui brani

    È possibile cercare i brani che non hanno informazioni sui brani impostate. Quindi è possibile acquisire automaticamente le informazioni sui brani ed eseguire 12 TONE ANALYSIS.

    1. Fare clic su (Menu) nella parte superiore sinistra della schermata, quindi selezionare [Impostazioni] dal menu [Strumenti].
    2. Quando viene visualizzata la finestra [Impostazioni], selezionare [Acquisisci informazioni sul brano] nel riquadro sinistro di [Impostazioni].

      Selezionare le informazioni che si desidera acquisire automaticamente e aggiungere un segno di spunta alla casella di controllo. Fare clic su [Ok].
      Vengono acquisite le informazioni sui brani. Viene quindi eseguita automaticamente 12 TONE ANALYSIS.
      Se vengono trovate le informazioni sui brani, vengono acquisite automaticamente.

      Selezionare [Acquisisci informazioni sul brano].

    Nota