CONTRATTO DI LICENZA PER L’UTENTE FINALE
IMPORTANTE:
PRIMA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA PER L’UTENTE FINALE (“END USER LICENSE AGREEMENT”, IN APPRESSO “EULA”). CON L’UTILIZZO DEL SOFTWARE, L’UTENTE ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE EULA. SE L’UTENTE NON ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE EULA, NON POTRA’ UTILIZZARE IL SOFTWARE.
Il presente contratto di licenza per l’utente finale (“End-User License Agreement”, EULA) costituisce un accordo giuridico fra l’utente e Sony Corporation (“SONY”). Il presente EULA disciplina i diritti e gli obblighi dell’utente per quanto riguarda il software “Sony | Music Center for PC”, ivi compreso il software applicativo e quello per computer, di SONY e/o di terze parti licenzianti (comprese le Collegate di SONY) e delle loro rispettive collegate (a titolo collettivo, i “FORNITORI TERZI”), unitamente a qualsiasi aggiornamento del programma o della versione fornito da SONY, a qualsiasi documento cartaceo, online o in altro formato elettronico per tale software e a qualsiasi file di dati creato con l’utilizzo del software citato (nel loro insieme, il “SOFTWARE”).
In deroga a quanto sopra indicato, qualsiasi software nel SOFTWARE che dispone di un contratto di licenza distinto per l’utente finale (comprese, fra l’altro, una GNU General Public License e una Lesser/Library General Public License) è contemplato da tale distinto contratto di licenza per l’utente finale applicabile e non dai termini del presente EULA nella misura prevista da tale distinto contratto di licenza per l’utente finale (“SOFTWARE ESCLUSO”).
LICENZA DEL SOFTWARE
Il SOFTWARE non è venduto ma concesso in licenza. Il SOFTWARE è protetto da copyright e da altre normative sulla proprietà intellettuale e da trattati internazionali.
COPYRIGHT
Tutti i diritti e i titoli sul SOFTWARE e relativi a esso (compresi, fra l’altro, qualsiasi immagine, fotografia, animazione, video, contenuto audio, contenuto musicale, testo e “applet” integrati nel SOFTWARE) sono di proprietà di SONY o di uno o più FORNITORI TERZI.
CONCESSIONE DELLA LICENZA
SONY concede all’utente una licenza limitata per l’utilizzo del SOFTWARE solo in relazione al dispositivo compatibile dell’utente (“DISPOSITIVO”) e solo per un utilizzo personale, non commerciale. SONY, la Collegata di SONY (definita in appresso) e i FORNITORI TERZI si riservano espressamente tutti i diritti, i titoli e gli interessi (compresi, fra l’altro, tutti i diritti di proprietà intellettuale) del SOFTWARE e relativi a quest’ultimo che il presente EULA non concede specificatamente all’utente.
Nel presente EULA, l’espressione “Collegata di SONY” indica Sony Corporation, che è la società madre capogruppo di SONY, nonché qualsiasi persona giuridica controllata da Sony Corporation. Il termine “controllo” indica la proprietà diretta o indiretta di almeno il cinquanta per cento (50 %) dell’interessenza con diritto di voto di tale società o il potere concreto di controllare le decisioni a livello direttivo di tale entità.
CONDIZIONI E LIMITAZIONI
L’utente non è autorizzato a copiare, pubblicare, adattare, ridistribuire, modificare, decodificare, decompilare o disassemblare il SOFTWARE, in tutto o in parte, oppure a cercare di ricavarne il codice sorgente o a creare opere derivate del SOFTWARE o a partire da esso, fatto salvo il caso in cui la creazione di tali opere derivate sia intenzionalmente agevolata dal SOFTWARE. L’utente non è autorizzato a modificare o manomettere nessuna funzionalità per la gestione dei diritti digitali del SOFTWARE. L’utente non è autorizzato a eludere, modificare, neutralizzare o aggirare nessuna funzione o protezione del SOFTWARE e nessun meccanismo legato a livello operativo con il SOFTWARE. L’utente non è autorizzato a separare nessun singolo componente del SOFTWARE al fine di utilizzarlo su più di un DISPOSITIVO, fatto salvo il caso in cui SONY lo/la autorizzi espressamente ad agire in tal senso. L’utente non è autorizzato a rimuovere, modificare, coprire o rovinare nessun marchio o segnalazione sul SOFTWARE. L’utente non è autorizzato a condividere, distribuire, concedere in prestito, noleggiare, concedere in sublicenza, cedere, trasferire o vendere il SOFTWARE. Il software, i servizi di rete o gli altri prodotti diversi dal SOFTWARE dai quali dipendono le prestazioni del SOFTWARE potrebbero essere interrotti o sospesi a discrezione dei fornitori (fornitori di software, fornitori di servizi, SONY o la Collegata di SONY). SONY e tali fornitori non garantiscono che in futuro il SOFTWARE, i servizi di rete o gli altri prodotti rimangano disponibili o che siano operativi senza interruzioni o modifiche.
SOFTWARE ESCLUSO E COMPONENTI OPEN SOURCE
In deroga alla concessione di licenza sopra indicata, l’utente è consapevole del fatto che il SOFTWARE può comprendere il SOFTWARE ESCLUSO. Taluni SOFTWARE ESCLUSI possono essere soggetti a licenze per software open source (“COMPONENTI OPEN SOURCE”) e ciò significa che qualsiasi licenza di software approvata come licenza open source dall’Open Source Initiative o qualsiasi licenza sostanzialmente analoga, compresa, fra l’altro, qualsiasi licenza che, come condizione per la distribuzione del software concesso in licenza a norma della licenza in questione, prevede che il distributore renda disponibile il software nel formato del codice sorgente. Se e nella misura in cui è necessaria la pubblicazione, si prega di visitare la pagina http://oss.sony.net/Products/Linux o gli altri siti web dedicati di SONY per un elenco dei COMPONENTI OPEN SOURCE pertinenti compresi di volta in volta nel SOFTWARE e per i termini e le condizioni applicabili che ne disciplinano l’utilizzo. Tali termini e condizioni possono essere modificate dalla terza parte pertinente in qualsiasi momento, senza responsabilità nei confronti dell’utente. Nella misura prevista dalle licenze che riguardano il SOFTWARE ESCLUSO, si applicheranno i termini di tali licenze e non i termini del presente EULA. Nella misura in cui i termini delle licenze applicabili al SOFTWARE ESCLUSO vietano qualsiasi restrizione del presente EULA nei confronti di tale SOFTWARE ESCLUSO, le restrizioni citate non si applicheranno a tale SOFTWARE ESCLUSO. Nella misura in cui i termini delle licenze applicabili ai COMPONENTI OPEN SOURCE esigono che SONY formuli un’offerta relativa alla fornitura di codice sorgente riguardante il SOFTWARE, tale offerta è formulata nel presente documento.
UTILIZZO DEL SOFTWARE CON MATERIALE PROTETTO DA COPYRIGHT
Il SOFTWARE può essere utilizzato dall’utente per visualizzare, conservare, trattare e/o utilizzare i contenuti creati dall’utente e/o da terze parti. Tali contenuti possono essere protetti da copyright, da altre normative sulla proprietà intellettuale e/o da accordi. L’utente accetta di utilizzare il SOFTWARE solo in conformità a tutte le normative e agli accordi citati che si applicano a tali contenuti. L’utente conviene e accetta che SONY possa adottare misure adeguate per proteggere il copyright dei contenuti conservati, trattati o utilizzati dal SOFTWARE. Tali misure comprendono, fra l’altro, il conteggio della frequenza di backup e di ripristino dell’utente tramite determinate funzionalità del SOFTWARE, il rifiuto di accettare la richiesta dell’utente di consentire il ripristino dei dati e la cessazione del presente EULA nel caso di utilizzo illegittimo del SOFTWARE da parte dell’utente.
SERVIZIO PER I CONTENUTI
SI PREGA INOLTRE DI NOTARE CHE IL SOFTWARE PUÒ ESSERE PROGETTATO PER ESSERE UTILIZZATO CON I CONTENUTI RESI DISPONIBILI DA UNO O PIÙ SERVIZI PER I CONTENUTI (“SERVIZIO PER I CONTENUTI”). L’UTILIZZO DEL SERVIZIO E DI TALI CONTENUTI È SOGGETTO AI TERMINI DEL SERVIZIO DI TALE SERVIZIO PER I CONTENUTI. SE L’UTENTE RIFIUTA TALI TERMINI, IL SUO UTILIZZO DEL SOFTWARE SARÀ LIMITATO. L’UTENTE CONVIENE E ACCETTA CHE TALUNI CONTENUTI E SERVIZI RESI DISPONIBILI ATTRAVERSO IL SOFTWARE POSSANO ESSERE FORNITI DA TERZE PARTI SU CUI SONY E L’AFFILIATA DI SONY NON HANNO CONTROLLO. AL FINE DI UTILIZZARE IL SERVIZIO PER I CONTENUTI È NECESSARIA UNA CONNESSIONE A INTERNET. IL SERVIZIO PER I CONTENUTI PUÒ ESSERE SOSPESO IN QUALSIASI MOMENTO.
CONNETTIVITÀ A INTERNET E SERVIZI DI TERZE PARTI
L’utente conviene e accetta che per accedere a talune funzionalità del SOFTWARE possa essere necessaria una connessione a Internet della quale è il solo responsabile. Inoltre, l’utente è il solo responsabile per il pagamento di qualsiasi spesa da versare a terze parti legata alla connessione a Internet, comprese, fra l’altro, le spese per il fornitore di servizi Internet o per la durata della connessione. L’utilizzo del SOFTWARE può essere limitato o sottoposto a restrizioni in base alle capacità, alla larghezza di banda o alle limitazioni tecniche della connessione e del servizio Internet dell’utente. La fornitura, la qualità e la sicurezza di tale connettività a Internet sono di esclusiva responsabilità della terza parte che fornisce tale servizio.
ESPORTAZIONE E ALTRE NORMATIVE
L’utente accetta di rispettare tutte le restrizioni e le normative dell’area o del paese in cui risiede che sono applicabili all’esportazione e alla riesportazione e di non trasferire il SOFTWARE, né di autorizzarne il trasferimento, a un paese verso il quale è vietata l’esportazione o comunque in violazione di qualsiasi restrizione o normativa citata.
ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO
Il SOFTWARE non è tollerante ai guasti e non progettato, prodotto o inteso per essere utilizzato o rivenduto come apparecchiatura di controllo online in ambienti pericolosi che richiedono prestazioni fail-safe, quale la gestione di strutture nucleari, i sistemi di navigazione o comunicazione aerea, il controllo del traffico aereo, le apparecchiature per il sostegno vitale diretto o i sistemi d’arma, nei quali il guasto del SOFTWARE potrebbe portare a decessi, a lesioni fisiche o a gravi danni materiali o ambientali (“ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO”). SONY, l’Affiliata di SONY, ciascun FORNITORE TERZO e ciascuna delle rispettive imprese affiliate declina specificatamente qualsiasi garanzia, obbligo o condizione di idoneità, espliciti o impliciti, per le ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO.
ESCLUSIONE DI GARANZIA DEL SOFTWARE
L’utente conviene e accetta che il SOFTWARE sia utilizzato sotto la sua esclusiva responsabilità e di essere responsabile per il suo utilizzo. Il SOFTWARE è fornito “COSÌ COM’È”, senza garanzie, obblighi o condizioni di alcun tipo.
SONY, L’AFFILIATA DI SONY E CIASCUN FORNITORE TERZO (ai fini della presente Sezione, SONY, l’Affiliata di SONY e ciascun FORNITORE TERZO sono indicati nel loro insieme come “SONY”) DECLINANO ESPRESSAMENTE QUALSIASI OBBLIGO, GARANZIA O CONDIZIONE, ESPLICITI O IMPLICITI, COMPRESE, FRA L’ALTRO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, CONFORMITÀ E IDONEITÀ PER SCOPI SPECIFICI. SONY NON FORNISCE GARANZIE NÉ CONDIZIONI O DICHIARAZIONI: (A) SECONDO CUI LE FUNZIONI DEGLI EVENTUALI SOFTWARE SODDISFARANNO LE ESIGENZE DELL’UTENTE O SARANNO AGGIORNATE; (B) SECONDO CUI IL SOFTWARE FUNZIONERÀ CORRETTAMENTE O SENZA ERRORI O SECONDO CUI QUALSIASI DIFETTO SARÀ CORRETTO; (C) SECONDO CUI IL SOFTWARE NON DANNEGGERÀ NESSUN ALTRO SOFTWARE, HARDWARE O DATO; (D) SECONDO CUI TUTTI I SOFTWARE, I SERVIZI DI RETE (COMPRESO INTERNET) O I PRODOTTI (DIVERSI DAL SOFTWARE) DA CUI DIPENDONO LE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE CONTINUERANNO A ESSERE DISPONIBILI, ININTERROTTI O PRIVI DI MODIFICHE; (E) CHE RIGUARDANO L’UTILIZZO DEL SOFTWARE O GLI EFFETTI CONSEGUENTI IN TERMINI DI ESATTEZZA, PRECISIONE, AFFIDABILITÀ O SOTTO ALTRI PUNTI DI VISTA.
LE INFORMAZIONI O I CONSIGLI IN FORMA ORALE O SCRITTA FORNITI DA SONY O DA UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DI SONY NON STABILISCONO GARANZIE, OBBLIGHI O CONDIZIONI E NON AMPLIANO, IN NESSUN MODO, L’AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA. SE IL SOFTWARE DOVESSE PRESENTARE DIFETTI, L’UTENTE SOSTIENE L’INTERO COSTO DI TUTTE LE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE. ALCUNI ORDINAMENTI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, PER CUI È POSSIBILE CHE TALI ESCLUSIONI NON VALGANO PER L’UTENTE.
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
SONY, L’AFFILIATA DI SONY E CIASCUN FORNITORE TERZO (ai fini della presente Sezione, SONY, l’Affiliata di SONY e ciascun fornitore terzo sono indicati nel loro insieme come “SONY”) NON SONO RESPONSABILI PER NESSUN DANNO FORTUITO O CONSEQUENZIALE DOVUTO ALLA VIOLAZIONE DI QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, ALLA VIOLAZIONE DI CONTRATTI, A NEGLIGENZA, ALLA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O A NORMA DI QUALSIASI ALTRA DOTTRINA GIURIDICA RIGUARDANTE IL SOFTWARE, COMPRESO, FRA L’ALTRO, QUALSIASI DANNO DERIVANTE DA LUCRO CESSANTE, DAL MANCATO GUADAGNO, DALLA PERDITA DI DATI, DALLA PERDITA DI POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE O QUALSIASI HARDWARE CORRELATO, DA INTERRUZIONI E DA PERDITE DI TEMPO DELL’UTENTE, ANCHE SE SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. AD OGNI MODO, LA LORO RESPONSABILITÀ CONSIDERATA SIA SINGOLARMENTE CHE NEL LORO INSIEME A NORMA DI QUALSIASI DISPOSIZIONE DEL PRESENTE EULA È LIMITATA ALL’IMPORTO REALMENTE VERSATO PER IL SOFTWARE. ALCUNI ORDINAMENTI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DEI DANNI FORTUITI O CONSEQUENZIALI E, DI CONSEGUENZA, È POSSIBILE CHE L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA NON SI APPLICHI ALL’UTENTE.
FUNZIONALITÀ DI AGGIORNAMENTO AUTOMATICO
SONY, l’Affiliata di SONY o i FORNITORI TERZI possono talvolta aggiornare automaticamente o modificare in altro modo il SOFTWARE anche, fra l’altro, al fine di migliorare le funzioni di sicurezza, correggere gli errori e migliorare le funzioni, quando l’utente interagisce con i server di SONY, dell’Affiliata di SONY o di terze parti oppure in altre situazioni. Tali aggiornamenti o modifiche possono cancellare o modificare la natura delle caratteristiche del SOFTWARE o di altri suoi aspetti comprese, fra l’altro, le funzioni che possono essere utilizzate dall’utente. L’utente conviene e accetta che tali attività possano essere svolte a esclusiva discrezione di SONY e che SONY possa porre condizioni sull’utilizzo continuativo del SOFTWARE a partire dalla completa installazione o dall’accettazione da parte dell’utente di tali aggiornamenti o modifiche. Qualsiasi aggiornamento o modifica è considerato/a pari al SOFTWARE e ne costituisce una sua parte ai fini del presente EULA. Con l’accettazione del presente EULA, l’utente acconsente a tale aggiornamento o modifica.
CONTRATTO INDIVISIBILE, RINUNCIA, DIVISIBILITÀ
Il presente EULA e l’informativa sulla privacy di SONY, a cui sono apportate di volta in volta modifiche e variazioni, costituiscono nel loro insieme l’intero accordo tra l’utente e SONY per quanto riguarda il SOFTWARE. Il mancato esercizio o la mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione del presente EULA da parte di SONY non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nel caso in cui qualsiasi parte del presente EULA fosse ritenuta non valida, illegittima o non applicabile, la disposizione in questione viene applicata nella massima misura possibile per sostenere l’intento del presente EULA e le altre parti rimarranno pienamente in vigore a tutti gli effetti. La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Beni non si applica al SOFTWARE o al presente EULA. Inoltre, il presente EULA non sarà in alcun modo disciplinato o interpretato in base alle norme che si fondano sulla normativa degli Stati Uniti per uniformare le transazioni informatiche intitolata “Uniform Computer Information Transactions Act” (UCITA), a qualsiasi normativa derivante dall’UCITA o relativa a essa oppure a qualsiasi altra normativa analoga negli ordinamenti pertinenti.
ARBITRATO VINCOLANTE
SE NON VIGONO ALTRE LIMITAZIONI NEL QUADRO DELLE NORMATIVE APPLICABILI, QUALSIASI “CONTROVERSIA” CHE NON VIENE COMPOSTA TRAMITE IL PROCESSO DI NEGOZIATO INFORMALE SOPRAINDICATO È COMPOSTA ESCLUSIVAMENTE PER MEZZO DI UN ARBITRATO VINCOLANTE. Per “CONTROVERSIA” si intende qualsiasi disaccordo, causa legale, ricorso, contestazione o procedimento tra l’utente e qualsiasi entità di SONY riguardante il SOFTWARE o il presente EULA oppure derivante da essi. Al termine CONTROVERSIA deve essere attribuito il significato più ampio possibile che verrà fatto valere. All’insorgere di una CONTROVERSIA, l’utente accetta innanzitutto di avvisare SONY contattando Sony Corporation all’indirizzo 1-7-1 Konan Minato-ku, Tokyo, 108-0075 Japan. 141-8610, Giappone, all’attenzione dell’Ufficio Affari esteri (“External Affairs Desk”) (inviando una copia a Sony Corporation, 1-7-1 Konan, Minato-Ku, Tokyo, 108-0075, Giappone, all’attenzione del Dipartimento Affari legali e compliance (“Legal & Compliance Department”) e di prendere parte, per almeno 14 giorni, a trattative svolte in buona fede al fine di cercare di comporre qualsiasi CONTROVERSIA, fatto salvo il caso in cui l’utente o SONY (oppure qualsiasi Collegata di SONY) eviti tale procedura informale di trattativa per la CONTROVERSIA che applica, protegge o riguarda la validità dei diritti di proprietà intellettuale.
ISTRUZIONI PER GLI ARBITRATI
Per avviare un arbitrato, l’utente o SONY deve presentare una richiesta scritta all’altra parte nella quale chiede un arbitrato. L’arbitrato avrà luogo dinanzi a un solo arbitro. Se del caso, sarà gestito in modo conforme ai Procedimenti Accelerati delle Norme sugli Arbitrati Commerciali e ai Procedimenti Aggiuntivi per le controversie Riguardanti i Consumatori (“Norme”) dell’Associazione Giapponese per gli Arbitrati Commerciali (“Japan Commercial Arbitration Association”, JCAA) in vigore alla data in cui è presentata la richiesta. L’utente può ricevere una copia delle Norme della JCAA contattando la JCAA. I diritti di cancelleria per avviare e portare a termine l’arbitrato saranno condivisi dall’utente e da SONY, ma in nessun caso le spese dell’utente superano gli importi consentiti dalle norme particolari in caso di CONTROVERSIA fra Consumatori stabilite dalla JCAA. Se ciò avviene, SONY coprirà tutte le tasse e le spese amministrative ulteriori. Ove opportuno, ciò non vieta all’arbitro di assegnare alla parte vincente le tasse e le spese dell’arbitrato conformemente alle Norme. Fatto salvo il caso in cui SONY accetti di agire diversamente, l’arbitrato si terrà a Tokyo ,Giappone, e le normative applicabili in Giappone disciplinano il merito di qualsiasi CONTROVERSIA. Il lodo arbitrale sarà vincolante e definitivo. L’arbitro può emettere provvedimenti ingiuntivi o dichiarativi solo a favore della parte che è in cerca di provvedimenti e solo nella misura necessaria per fornire il provvedimento cercato con la singola richiesta di tale parte. Qualsiasi organo giurisdizionale competente sulle parti può applicare il lodo arbitrale.
ECCEZIONE PER LE CONTROVERSIE DI MODESTA ENTITÀ
In deroga alle disposizioni di cui sopra, l’utente ha diritto di portare qualsiasi CONTROVERSIA dinanzi ai tribunali di pace o ad altre autorità con competenza giurisdizionale limitata, nella misura in cui la causa non superi i 15.000 $, tale foro abbia una competenza giurisdizionale adeguata e tutte le altre condizioni (ivi compreso l’importo oggetto della contestazione) siano soddisfatte.
ISTRUZIONI PER LA MANCATA ACCETTAZIONE
SE L’UTENTE NON DESIDERA ESSERE VINCOLATO DALLA DISPOSIZIONE DI CUI SOPRA SULL’ARBITRATO VINCOLANTE: (1) DEVE COMUNICARLO A SONY PER ISCRITTO ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DEL SUO PRIMO UTILIZZO DEL SOFTWARE O DALL’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE EULA, A SECONDA DI CIÒ CHE SI VERIFICA PRIMA; (2) LA NOTIFICA SCRITTA DELL’UTENTE DEVE ESSERE SPEDITA A SONY CORPORATION, INDIRIZZO 1-7-1 KONAN MINATO-KU, TOKYO, 108-0075 JAPAN, 141-8610, JAPAN, ALL’ATTENZIONE DELL’“EXTERNAL AFFAIRS DESK” (INVIANDO UNA COPIA A SONY CORPORATION, INDIRIZZO 1-7-1 KONAN, MINATO-KU, TOKYO, 108-0075, JAPAN, ALL’ATTENZIONE DEL “LEGAL & COMPLIANCE DEPARTMENT”); (3) LA NOTIFICA SCRITTA DELL’UTENTE DEVE COMPRENDERE: (A) IL NOME DELL’UTENTE; (B) IL SUO INDIRIZZO; (C) LA DATA DEL SUO PRIMO UTILIZZO DEL SOFTWARE O DELL’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE EULA; (D) UNA CHIARA DICHIARAZIONE SECONDO CUI L’UTENTE NON DESIDERA COMPORRE CONTROVERSIE CON NESSUNA SOCIETÀ DI SONY PER MEZZO DI ARBITRATI.
La mancata accettazione di tale procedura per la risoluzione delle controversie non influenzerà i termini e le condizioni del presente EULA, che sarà ancora applicabile all’utente.
RIFIUTO DELLE MODIFICHE APPORTATE ALLE PROCEDURE SULLE CONTROVERSIE
In deroga a eventuali disposizioni contrarie nel presente EULA, l’utente può rifiutare le modifiche apportate alla disposizione sull’arbitrato vincolante se: (1) l’utente ha/aveva già iniziato l’utilizzo autorizzato del SOFTWARE quando la modifica è stata apportata; (2) l’utente ha inviato una notifica scritta all’indirizzo di cui al paragrafo precedente entro 30 giorni a decorrere dal giorno in cui è stata apportata la modifica specifica. Nel caso si presentasse tale situazione, l’utente sarà ancora vincolato dalle procedure per la composizione delle CONTROVERSIE che ha precedentemente accettato e che erano in vigore prima della formulazione della modifica che ha rifiutato.
VARIE
Qualsiasi CONTROVERSIA che non è ritenuta soggetta ad arbitrato e che non viene presentata dinanzi a un giudice di pace sarà oggetto di contenzioso per entrambe le parti dinanzi al tribunale distrettuale di Tokyo, in Giappone. Le parti accettano che le sentenza, i decreti o le ordinanze emesse/i da un tribunale di ultima istanza o da un tribunale con competenza giurisdizionale minore a Tokyo ,Giappone, che non ha accettato alcun ricorso siano definitive/i e vincolanti per entrambe le parti.
RIMEDI CONFORMI AI PRINCIPI DI EQUITY
In deroga a eventuali disposizioni contrarie contenute nel presente EULA, l’utente conviene e accetta che qualsiasi violazione o mancata conformità con il presente EULA da parte dell’utente arrecherà danni irreparabili a SONY, per i quali il risarcimento dei danni non sarebbe appropriato, e acconsente al fatto che SONY ottenga un provvedimento ingiuntivo o un rimedio conforme ai principi di equity ritenuto opportuno o necessario da SONY in tali circostanze. SONY adotta inoltre qualsiasi misura correttiva di carattere giuridico e tecnico per evitare la violazione del presente EULA e/o per applicarlo, compresa, fra l’altro, la cessazione immediata dell’utilizzo del SOFTWARE da parte dell’utente, se SONY ritiene a suo insindacabile giudizio che l’utente stia violando o intenda violare il presente EULA. Tali rimedi vanno ad aggiungersi a qualsiasi altro rimedio di cui SONY possa beneficiare a norma di legge oppure in base ai principi di equity o per contratto.
CESSAZIONE
Fatto salvo qualsiasi altro diritto che le spetta, SONY può porre termine al presente EULA nel caso in cui l’utente non rispetti qualsiasi termine ivi contenuto. Nel caso di tale cessazione, l’utente deve: (ⅰ) cessare qualsiasi utilizzo e distruggere qualsiasi copia del SOFTWARE; (ⅱ) soddisfare le condizioni sotto indicate nella sezione dal titolo “Responsabilità per l’account dell’utente”.
MODIFICA
SONY SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE QUALSIASI TERMINE DEL PRESENTE EULA A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE PUBBLICANDO UNA NOTIFICA SU UN SITO WEB DEDICATO DI SONY, INVIANDO UNA NOTIFICA E-MAIL ALL’INDIRIZZO FORNITO DALL’UTENTE, INVIANDO UNA NOTIFICA PER MEZZO DEL PROCESSO CON CUI L’UTENTE RICEVE AGGIORNAMENTI O TRAMITE QUALSIASI ALTRA FORMA DI NOTIFICA GIURIDICAMENTE VALIDA. Se l’utente non accetta la modifica, dovrebbe contattare quanto prima SONY per ricevere istruzioni. L’utilizzo continuativo del SOFTWARE da parte dell’utente dopo la data di validità di tale notifica viene considerato come il consenso espresso dall’utente a essere vincolato da tale modifica.
TERZI BENEFICIARI
Ciascun FORNITORE TERZO è una terza parte prevista espressamente che beneficia del presente EULA e che ha il diritto di applicarlo nei confronti del SOFTWARE della medesima parte.
RESPONSABILITÀ PER L’ACCOUNT DELL’UTENTE
Nel caso in cui l’utente riporti il suo DISPOSITIVO dove lo ha acquistato, lo venda o lo trasferisca in altro modo oppure se il presente EULA non è più valido, l’utente è il solo responsabile per il SOFTWARE, lo deve disinstallare dal DISPOSITIVO e deve cancellare qualsiasi account che ha creato sul DISPOSITIVO o che è accessibile tramite il SOFTWARE. L’utente è il solo responsabile per la tutela della riservatezza di qualsiasi account che ha con SONY, l’Affiliata di SONY o le terze parti e di qualsiasi nome utente e password legati all’uso che l’utente fa del DISPOSITIVO.
Per qualsiasi domanda riguardante il presente EULA, l’utente può contattare SONY scrivendo a: Sony Corporation, 1-7-1 Konan Minato-ku, Tokyo, 108-0075, Japan.
© 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 Sony Corporation