Logo Creators' Cloud
    Creators' App

    Connessione della fotocamera a Creators' App

    Connettere la fotocamera a Creators' App.

    • Per eseguire l'associazione, seguire i passaggi riportati di seguito all'interno di Creators' App. Non è possibile connettere la fotocamera configurando le impostazioni di associazione dallo smartphone.
    • L'aspetto varia a seconda dello smartphone utilizzato.

    Migrazione da Imaging Edge Mobile a Creators' App
    Se gli aggiornamenti del software di sistema della fotocamera impediscono di utilizzare una versione esistente di Imaging Edge Mobile, sarà necessario eseguire la migrazione a Creators' App per la fotocamera.
    Modelli interessati: ILCE-7RM5 (ver. 2.00 o successiva), ILCE-7M4 (ver. 2.00 o successiva), ILME-FX3 (ver. 3.00 o successiva), ILME-FX30 (ver. 2.00 o successiva)

    • Verificare Imaging Edge Mobile abbia questa icona (ver. 7.7.2 o successiva). Se l'icona è diversa, eseguire l'aggiornamento alla versione più recente e avviare l'app.
    • Se si utilizza un iPhone/iPad, riavviare l'iPhone/iPad (spegnerlo e riaccenderlo) dopo aver aggiornato la fotocamera, quindi collegare la fotocamera a Creators' App.

    Video istruttivo (modalità di connessione della fotocamera e di Creators' App)

    • icona smartphone: da eseguire tramite lo smartphone
    • icona fotocamera: da eseguire tramite la fotocamera
    1. icona smartphoneAvviare Creators' App e selezionare [Connetti con la fotocamera].
      • Se in precedenza è stata connessa un'altra fotocamera a Creators' App, aprire (schermata Fotocamere) e selezionare (Aggiungi fotocamera connessa) in alto a destra.
      Schermata Home dell'app. [Connetti con la fotocamera] viene visualizzato nella parte superiore.
    2. icona smartphoneNella schermata [Connetti con la fotocamera] selezionare [Avanti] e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
      • A questo punto viene chiesto di accedere alle informazioni sulla posizione, ecc. Queste informazioni sono necessarie per la connessione, quindi assicurarsi di abilitare tutti gli elementi.
    3. icona fotocameraQuando [Preparazione per la connessione (fotocamera)] viene visualizzato in Creators' App, selezionare (Rete) → [Cl./Ct. rem. PC] → [Conn. smartphone] dal menu della fotocamera.
      • Quando si accende la fotocamera per la prima volta dopo l'acquisto, saltare questa operazione e procedere dal passaggio ④.
      • Se viene richiesto [Impostare "Impostaz. Bluetooth" su "Attivate"?] a metà del processo, toccare [OK] per attivare la funzione Bluetooth.
    4. icona smartphoneQuando in Creators' App viene visualizzato [Selezionare la fotocamera a cui connettersi], selezionare la fotocamera.
    5. icona fotocameraQuando sulla fotocamera viene visualizzato [Consentire il collegamento allo smartphone?], selezionare [OK].
    6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo dello smartphone e della fotocamera ed eseguire le seguenti operazioni specifiche per ciascuna fotocamera per stabilire una connessione (tramite Bluetooth).
      Quando si utilizza ILCE-9M3/7CR/7CM2/6700/ZV-E1/ZV-1M2/ILX-LR1 e un iPhone/iPad Quando si utilizza un iPhone/iPad con un modello diverso da quelli elencati sopra o quando si utilizza un dispositivo Android
    7. icona smartphoneControllare la data, l'ora e le altre impostazioni nella schermata [Impostazioni iniziali fotocamera], quindi selezionare [Utilizzare le impostazioni precedenti] se sono corrette.
      • La data, l'ora e le altre informazioni relative allo smartphone vengono inviate alla fotocamera.

    Il processo di associazione Bluetooth è ora completato. Una volta stabilita una connessione Bluetooth, dalla seconda volta in poi, la connessione avviene automaticamente.
    Inoltre, è necessaria una connessione Wi-Fi per eseguire trasferimenti di immagini o operazioni con la fotocamera. La connessione tramite Wi-Fi avviene automaticamente. (Fare riferimento a "Controllo delle fotocamere da Creators' App (schermata Fotocamere)")