Connessione della fotocamera a Creators' App
Connettere la fotocamera a Creators' App.
- Per eseguire l'associazione, seguire i passaggi riportati di seguito all'interno di Creators' App. Non è possibile connettere la fotocamera configurando le impostazioni di associazione dallo smartphone.
- L'aspetto varia a seconda dello smartphone utilizzato.
Migrazione da Imaging Edge Mobile a Creators' App
Se gli aggiornamenti del software di sistema della fotocamera impediscono di utilizzare una versione esistente di Imaging Edge Mobile, sarà necessario eseguire la migrazione a Creators' App per la fotocamera.
Modelli interessati: ILCE-7RM5 (ver. 2.00 o successiva), ILCE-7M4 (ver. 2.00 o successiva), ILME-FX3 (ver. 3.00 o successiva), ILME-FX30 (ver. 2.00 o successiva)
- Verificare Imaging Edge Mobile abbia questa icona
(ver. 7.7.2 o successiva). Se l'icona è diversa, eseguire l'aggiornamento alla versione più recente e avviare l'app.
- Se si utilizza un iPhone/iPad, riavviare l'iPhone/iPad (spegnerlo e riaccenderlo) dopo aver aggiornato la fotocamera, quindi collegare la fotocamera a Creators' App.
Video istruttivo (modalità di connessione della fotocamera e di Creators' App)
: da eseguire tramite lo smartphone
: da eseguire tramite la fotocamera
-
Avviare Creators' App e selezionare [Connetti con la fotocamera].
- Se in precedenza è stata connessa un'altra fotocamera a Creators' App, aprire
(schermata Fotocamere) e selezionare
(Aggiungi fotocamera connessa) in alto a destra.
- Se in precedenza è stata connessa un'altra fotocamera a Creators' App, aprire
-
Nella schermata [Connetti con la fotocamera] selezionare [Avanti] e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
- A questo punto viene chiesto di accedere alle informazioni sulla posizione, ecc. Queste informazioni sono necessarie per la connessione, quindi assicurarsi di abilitare tutti gli elementi.
-
Quando [Preparazione per la connessione (fotocamera)] viene visualizzato in Creators' App, selezionare
(Rete) → [Cl./Ct. rem. PC] → [Conn. smartphone] dal menu della fotocamera.
- Quando si accende la fotocamera per la prima volta dopo l'acquisto, saltare questa operazione e procedere dal passaggio ④.
- Se viene richiesto [Impostare "Impostaz. Bluetooth" su "Attivate"?] a metà del processo, toccare [OK] per attivare la funzione Bluetooth.
-
Quando in Creators' App viene visualizzato [Selezionare la fotocamera a cui connettersi], selezionare la fotocamera.
-
Quando sulla fotocamera viene visualizzato [Consentire il collegamento allo smartphone?], selezionare [OK].
-
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo dello smartphone e della fotocamera ed eseguire le seguenti operazioni specifiche per ciascuna fotocamera per stabilire una connessione (tramite Bluetooth).
-
Controllare la data, l'ora e le altre impostazioni nella schermata [Impostazioni iniziali fotocamera], quindi selezionare [Utilizzare le impostazioni precedenti] se sono corrette.
- La data, l'ora e le altre informazioni relative allo smartphone vengono inviate alla fotocamera.
Il processo di associazione Bluetooth è ora completato. Una volta stabilita una connessione Bluetooth, dalla seconda volta in poi, la connessione avviene automaticamente.
Inoltre, è necessaria una connessione Wi-Fi per eseguire trasferimenti di immagini o operazioni con la fotocamera. La connessione tramite Wi-Fi avviene automaticamente. (Fare riferimento a "Controllo delle fotocamere da Creators' App (schermata Fotocamere)")