ID articolo : 00277157 / Ultima modifica : 28/04/2022Stampa

Non è possibile connettere o associare i LinkBuds (WF-L900) al dispositivo: come risolvere i problemi di connettività Bluetooth

    Se non è possibile associare i LinkBuds o l'associazione richiede tempi prolungati, attenersi alle istruzioni riportate in base alla situazione:

    L'associazione dei LinkBuds a un primo dispositivo richiede molto tempo

    Se l'associazione dei LinkBuds a un primo dispositivo impiega più di cinque minuti, procedere come segue:

    1. Posizionare i LinkBuds nella custodia di ricarica. Premere delicatamente fino a quando i LinkBuds non scattano in posizione, quindi chiudere il coperchio.

      Nota: Se i LinkBuds non scattano in posizione, assicurarsi che i supporti siano allineati correttamente. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Sostituzione dei supporti" della Guida.


      [A]: Assicurarsi che i supporti per le orecchie siano fissati correttamente ai LinkBuds. Allineare la parte sporgente dei LinkBuds alla fessura sul supporto (A). Assicurarsi di inserire completamente il supporto.
    2. Rimuovere i LinkBuds dalla custodia e associarli al dispositivo di riproduzione.

    Non è possibile associare i LinkBuds a un secondo dispositivo

    Prima di associare un secondo dispositivo ai LinkBuds, assicurarsi che la funzione Speak-to-Chat sia disattivata. È possibile disattivare la funzione Speak-to-Chat modificando l'impostazione sull'app Sony | Headphones Connect o inizializzando i LinkBuds.

    Nota: Non è possibile disattivare la funzione Speak-to-Chat se i LinkBuds non sono attualmente connessi al primo dispositivo a cui sono stati associati. Se il primo dispositivo non è disponibile per qualche motivo, inizializzare i LinkBuds, quindi attenersi alla seguente procedura.

    IMPORTANTE: L'inizializzazione ripristina le impostazioni di fabbrica (volume e così via) ed elimina tutte le informazioni di associazione. In questo caso, eliminare le informazioni di associazione degli auricolari dal dispositivo connesso, quindi eseguire nuovamente l'associazione.

    1. Riporre i LinkBuds nella custodia di ricarica e chiudere il coperchio.
      Nota: Se i LinkBuds non scattano in posizione, assicurarsi che i supporti siano allineati correttamente. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Sostituzione dei supporti" della Guida.
    2. Rimuovere i LinkBuds dalla custodia, quindi verificare se è possibile associarli al secondo dispositivo.
    3. Collocare nuovamente i LinkBuds nella custodia, chiudere il coperchio e quindi riaprirlo. Lasciare i LinkBuds nella custodia.
    4. Con il coperchio aperto, tenere premuto il pulsante di associazione sul retro della custodia di ricarica per circa cinque secondi finché la spia non lampeggia.
    5. Rimuovere i LinkBuds e associarli al secondo dispositivo.
    6. Se il problema persiste, riavviare il dispositivo di riproduzione e Inizializzare i LinkBuds. Per istruzioni, guardare questo video o consultare la pagina Inizializzazione dei LinkBuds:

    7. Aggiorna i LinkBuds all'ultima versione del firmware, se non l'hai già fatto.