ID articolo : 00270305 / Ultima modifica : 24/04/2022Stampa

Come ascoltare in surround 3D con lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie di Sony

    IMPORTANTE: Questo articolo riguarda esclusivamente prodotti e/o sistemi operativi specifici. Per ulteriori informazioni, consultare i prodotti e le categorie applicabili. La disponibilità dipende dalla regione o dal Paese di residenza.

    Collegando il trasmettitore in dotazione allo speaker wireless con archetto per la nuca (SRS-NS7) o il trasmettitore wireless (WLA-NS7) a un BRAVIA XR e configurando determinate impostazioni, è possibile usufruire del suono realistico del surround 3D con lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie di Sony.

    Inoltre, è possibile utilizzare i dati sulla forma delle orecchie con un'app compatibile per ottenere effetti surround 3D ottimizzati e più coinvolgenti.

    È possibile consultare l'elenco delle cuffie di Sony compatibili qui.

    Immagine di connessione tra TV, trasmettitore e speaker wireless con archetto per la nuca (SRS-NS7)

    Note:

    • Per usufruire di questa funzione, installare la versione più recente del software del TV.

    1. Come collegare TV e trasmettitore

    Collegare il trasmettitore al TV. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni in dotazione con lo speaker wireless con archetto per la nuca (SRS-NS7) o il trasmettitore wireless (WLA-NS7). I manuali sono pubblicati anche sul sito Web dell'assistenza.

    Il terminale dell'uscita digitale ottica e il terminale USB si trovano sul retro o sul lato del TV. Controllare la guida alla configurazione in dotazione con il TV per individuare la posizione di ciascun terminale.

    Immagine di collegamento di 2 cavi


    2. Come configurare il surround 3D sul TV

    Fare clic sulle opzioni riportate di seguito per espanderle.

    Configurazione del surround 3D standard

    Maggiore coinvolgimento con le impostazioni del surround 3D

    È inoltre possibile attendere prima di configurare le impostazioni del surround 3D. In tal caso, assicurarsi che il TV e il trasmettitore siano collegati prima di configurare il surround 3D:

    Per configurare le impostazioni iniziali del surround 3D

    Per configurare le impostazioni del surround 3D coinvolgente in un secondo momento / Per configurare impostazioni aggiuntive con un altro account:


    3. Volume e arresto/riavvio del surround 3D

    Una volta completata la configurazione iniziale, è possibile usufruire del surround 3D tramite lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie.

    • Se si utilizza il surround 3D, non viene emesso alcun suono dal TV. Il pulsante del comando volume sul telecomando TV viene disabilitato, quindi è necessario utilizzare lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie per regolare il volume.

      In base al modello di cuffie, potrebbe essere necessario regolare il volume utilizzando l'app Sony | Headphones Connect. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni delle cuffie.
    • D'altro lato, se si collega lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie direttamente al TV tramite Bluetooth, non sarà possibile usufruire del surround 3D.

    Come disabilitare il surround 3D

    Spegnere lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie oppure disattivare il surround 3D dal pulsante Impostazioni rapide sul telecomando TV. Il surround 3D si arresta e l'uscita audio passa al TV.

    Come abilitare il surround 3D

    Per utilizzare nuovamente lo speaker con archetto per la nuca o le cuffie, premere il pulsante Impostazioni rapide sul telecomando TV e attivare il surround 3D.