Funzioni utili di α

    Di seguito sono presentate alcune utili funzioni di α, particolarmente interessanti per i principianti, perché consentono di aggiungere facilmente il proprio tocco personale ai video senza affidarsi a un computer o ad altre apparecchiature di editing.

    Creative Style/Creative Look (Stile personale/Asp. personale)

    Immagine acquisita con lo stile creativo impostato su [Vivid] (Vivace)
    Vivid (Vivace)
    Immagine acquisita con lo stile creativo impostato su [Sunset] (Tramonto)
    Sunset (Tramonto)

    Anche quando si scattano foto dello stesso soggetto, è possibile conferire alle immagini un aspetto diverso controllando una combinazione di dettagli quali tonalità di colore, saturazione, luminosità, contrasto e nitidezza.
    Con Creative Style/Creative Look (Stile personale/Asp. personale), è possibile impostare facilmente tutti questi parametri contemporaneamente. Anche se è possibile dedicare del tempo a perfezionare i propri video con del software di editing, l'opzione Creative Style/Creative Look (Stile personale/Asp. personale) è una scelta migliore per i principianti perché permette di creare l'aspetto che si preferisce al momento della registrazione.

    Sono inclusi diversi stili, tra cui Vivid (Vivace) e Portrait (Ritratto). Basta selezionare un tema per registrare facilmente i video così come desiderato.
    Questa funzionalità è comoda anche durante le vacanze, ad esempio, per trasferire video su uno smartphone, eseguire dell'editing di base e condividerli subito sui social network.

    principianti perché permettono di creare l'aspetto che si preferisce al momento della registrazione.

    Sono inclusi diversi stili, tra cui Vivid (Brillante) e Portrait (Ritratto). Basta selezionare un tema per registrare facilmente i video così come desiderato.
    Questa funzionalità è comoda anche durante le vacanze, ad esempio, per trasferire video su uno smartphone, eseguire dell'editing di base e condividerli subito sui social network.

    Slow e quick motion

    Spesso, i video in slow-motion vengono creati su un computer o su altre apparecchiature di editing dopo la registrazione a una frequenza di fotogrammi di 60p o 120p, un'operazione che richiede molto tempo e impegno. Le fotocamere α offrono le funzioni slow motion e quick motion, che semplificano la registrazione di questi tipi di video utilizzando solo la fotocamera. Sono anche facili da usare: basta impostare il selettore di modalità su S&Q e scegliere un'impostazione di registrazione e una frequenza fotogrammi.

    Nota: Modelli che offrono la registrazione slow e quick (S&Q) motion:ILCE-1, ILCE-9, ILCE-9M2, ILCE-7RM4, ILCE-7RM3, ILCE-7SM3, ILCE-7M3, ILCE-7C, ILCE-6600, ILCE-6500, ILCE-6400, ILCE-6100 (a partire dal 14 dicembre 2021)