ID articolo : 00259818 / Ultima modifica : 20/04/2021

L'audio salta durante la riproduzione tramite una connessione Bluetooth

    Provare le seguenti soluzioni:

    • Eliminare tutti gli ostacoli (corpo, metallo, parete, ecc.) che si frappongono tra il dispositivo mobile e il dispositivo audio oppure avvicinare tra loro i dispositivi.
    • I dispositivi che utilizzano una banda di frequenza di 2,4 GHz, come i forni a microonde, un dispositivo Bluetooth o digitale senza fili e analoghi, possono interrompere la comunicazione. Allontanare tali dispositivi oppure spegnerli.
    • Per alcuni dispositivi è possibile modificare la qualità della riproduzione wireless, a seconda del dispositivo audio. In questo caso, selezionare “Priority on stable connection” (Priorità a una connessione stabile) per la qualità di riproduzione wireless. Per i dettagli fare riferimento alle istruzioni per l'uso fornite con il dispositivo audio.
      Inoltre, se si utilizza un dispositivo che esegue Android 8.0 o versioni successive, cambiare la qualità di riproduzione wireless di Music Center in [Assegna priorità a collegam. (Auto)]. È possibile modificare la qualità della riproduzione wireless da [Menu] a destra della schermata Music Center - [Impostazioni di Music Center] - [Impostazioni output di Bluetooth].
    • Il riavvio del dispositivo mobile potrebbe risolvere il problema.
    • Se sul dispositivo mobile sono in esecuzione molte app, il funzionamento potrebbe rallentare e la comunicazione Bluetooth potrebbe interrompersi. Provare le seguenti soluzioni:
      • Chiudere le app non utilizzate.
      • Riavviare il dispositivo mobile.
      • Liberare memoria sul dispositivo mobile.