ID articolo : 00246901 / Ultima modifica : 18/06/2020

Avviso di programma di sostituzione per alcune schede di memoria SD delle serie SF-M, SF-M con specifica TOUGH e SF-G con specifica TOUGH

    Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti dei prodotti di Sony.

    Abbiamo identificato un problema con alcune schede di memoria SD della serie SF-M, SF-M con specifica TOUGH e SF-G con specifica TOUGH.

    Problema con i dati in modalità VSC

    Quando si utilizza una fotocamera* compatibile con la modalità VSC (Video Speed Class), i filmati registrati sulla scheda potrebbero essere danneggiati o non venire registrati in modo ottimale.

    * Fotocamere compatibili con la modalità VSC con V60/V90.

    Per risolvere questo problema, stiamo implementando un programma di sostituzione gratuita per le schede di memoria SD interessate.

    Modelli interessati

    Per identificare la scheda è possibile usare il codice modello sulla parte anteriore della scheda, come indicato con il cerchio rosso.


    Serie SF-M

    Nota! Per identificare le schede interessate, verificare se nella parte anteriore della scheda è riportato "V60", "R:277 MB/s" e "W:150 MB/s".

      
    • SF-M64
    • SF-M128
    • SF-M256


    Serie SF-M con specifica TOUGH

      
    • SF-M64T
    • SF-M128T
    • SF-M256T


    Serie SF-G con specifica TOUGH

      
    • SF-G32T
    • SF-G64T
    • SF-G128T

     

    Come verificare se la propria scheda è interessata

    Serie SF-M

    1. Verificare se si dispone di una scheda interessata. Le schede della serie SF-M possono essere identificate grazie alle indicazioni V60, R:277 MB/s e W:150 MB/s stampate sulla parte anteriore.
    2. Controllare il retro della carta e verificare se nell'angolo in basso a sinistra è stato aggiunto un asterisco (*).
      1. Se la risposta è , la scheda non è interessata dal problema.
      2. Se la risposta è NO, la scheda è interessata dal problema.

    Scheda interessata

    Scheda interessata

    Scheda non interessata

     

    Serie SF-M con specifica TOUGH

    1. Controllare il retro della carta e verificare se nell'angolo in basso a sinistra è stato aggiunto un asterisco (*).
      1. Se la risposta è , la scheda non è interessata dal problema.
      2. Se la risposta è NO, la scheda è interessata dal problema.

    Scheda interessata

    Scheda non interessata

     

    Serie SF-G con specifica TOUGH

    Ci sono due modi per verificare se la scheda è interessata da questo problema.

    1. Controllare il retro della carta e verificare se nell'angolo in basso a sinistra è stato aggiunto un asterisco (*).

    a. Se la risposta è , la scheda non è interessata dal problema.
    b. Se la risposta è NO, andare al passaggio successivo.

    2. Controllare il retro della scheda e verificare se il codice alfanumerico inizia con TV o TR.

    a. Se il codice alfanumerico inizia con TR, la scheda non è interessata dal problema.
    b. Se il codice alfanumerico inizia con TV, la scheda è interessata dal problema.

    Scheda interessata

    Scheda non interessata

    Scheda non interessata

     

    Offriamo la sostituzione gratuita per le schede di memoria SD interessate dal problema a partire dal 18 giugno 2020 e fino al 31 marzo 2022.

    È possibile richiedere uno scambio di schede SD tramite questo modulo.

    IMPORTANTE: Non è possibile trasferire i contenuti dalla scheda di memoria SD interessata alla scheda sostitutiva. Creare un backup dei contenuti su un computer o un altro dispositivo di archiviazione prima di inviare la scheda per la sostituzione.

    *A causa dell'epidemia di COVID-19 in corso, alcuni dei nostri servizi potrebbero subire un impatto. Anche se cercheremo di ridurre al minimo questo problema, potrebbero verificarsi ritardi. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti e chiediamo la cortese comprensione dei nostri utenti durante questo periodo di difficoltà.