Soluzione firmware: Come risolvere il messaggio di errore [Network not connected] (Rete non connessa) - Aggiornata al 7 ottobre 2020
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
È disponibile la soluzione firmware v6.6575
Sony è lieta di annunciare che l'ultimo pacchetto firmware v6.6575 risolverà il problema descritto di seguito.
Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (Sì).
L'aggiornamento verrà installato su tutti i TV idonei nelle prossime settimane.
In alternativa, è possibile scaricare il firmware e aggiornare il televisore tramite un dispositivo di memoria flash USB.
Alla costante ricerca di innovazione e di miglioramento della qualità complessiva dei prodotti, Sony prende sempre in considerazione il feedback dei clienti.
Viene visualizzato un messaggio di errore di rete o un orario errato
Viene visualizzato il messaggio [Network not connected] (Rete non connessa) dopo aver aggiornato di recente il TV; si verificano, inoltre, uno o più dei seguenti sintomi:
- Si nota che l'ora indicata nella schermata HOME è errata.
- Alcune applicazioni potrebbero non funzionare, mentre altre funzionano normalmente.
- Lo stato della rete è "Connected, No Internet" (Connesso, Internet assente).
In tal caso, l'orologio interno del TV potrebbe non corrispondere all'orologio Internet dopo l'aggiornamento del software, causando questo errore di rete.
È possibile risolvere questo problema modificando l'impostazione dell'orologio su "Network Time" (Orario della rete).
Come impostare l'orologio su Network Time (Orario della rete)
Andare a [Impostazioni] → scorrere verso il basso fino a [Preferenze di sistema] → selezionare [Date & time] (Data e ora) → selezionare [Utilizza l'orario della rete]
In alternativa, se sono stati installati dei canali broadcast, guardare un canale TV per almeno 30 secondi e tornare alla schermata HOME per verificare se l'ora visualizzata è corretta.
Se la situazione non migliora dopo aver tentato questa soluzione, mettersi in contatto con noi (Regno Unito) (Repubblica d’Irlanda).