Caratteristiche eccezionali di Xperia

    I dispositivi Xperia di ultima generazione sono arrivati e desideriamo presentarti rapidamente tutte le principali novità! Per cominciare, c'è il nuovo display OLED CinemaWide™ 21:9, che visualizza immagini incredibilmente nitide dal contrasto eccezionale. La fotocamera tutto il meglio delle nuove tecnologie, incluso il sistema di fotocamera a tre obiettivi. Per quanto riguarda l'audio, adesso puoi sperimentare l'audio surround pluridimensionale di Dolby Atmos®. Hai bisogno di un aiutino da parte dell'IA? Ci pensa il sensore laterale!

    Scorri verso il basso per scoprire tutte le funzionalità esclusive dei nostri dispositivi Xperia!

    La vera bellezza, in tutto il suo splendore

    Il nuovo display OLED con supporto di Ampia gamma dinamica (HDR) è semplicemente straordinario. Che si tratti di guardare un film in HDR o semplicemente navigare sul Web, le immagini risultano estremamente dettagliate, con colori e contrasto perfetti.

    X1™, il nuovo motore di elaborazione delle immagini per dispositivi mobili dei celebri TV BRAVIA di Sony, ottimizza i contenuti standard non HDR fino a raggiungere una qualità prossima all'HDR. Vedrai sempre immagini ultra dettagliate e dal contrasto ricco, a prescindere dai contenuti che guardi.

    Modalità Creator

    Un'altra nuova funzione per tutti gli amanti del cinema è la modalità Creator. Studi e professionisti della creazione di contenuti di tutto il mondo utilizzano monitor OLED 4K HDR di riferimento di Sony in grado di riprodurre in modo uniforme e preciso. Per questo motivo, abbiamo collaborato con gli ingegneri dei monitor di riferimento per realizzare la modalità Creator. La modalità Creator riproduce accuratamente i colori così come li hanno pensati i creatori di contenuti. Se sei un appassionato di cinema, devi assolutamente provare la modalità Creator!

    Fotocamera perfezionata dai professionisti

    La fotocamera è una delle caratteristiche più importanti di uno smartphone e la fotocamera Xperia è all'altezza delle aspettative! Racchiude moltissime tecnologie prese in prestito dai modelli professionali di Sony, come le acclamate fotocamere α.

    Per la prima volta introdotta su uno smartphone, la funzione Eye AF permette di catturare ritratti eccezionali, mentre il nuovo sistema di stabilizzazione dell'immagine ibrido rende i video morbidi e setosi.

    Il sistema di fotocamera a tre obiettivi ti permette di scegliere tra tre obiettivi diversi, incluso l'obiettivo telescopico e super grandangolare: sarà come cambiare obiettivo su una fotocamera mirrorless o DSLR.

    Il team che ha progettato le leggendarie telecamere cinematografiche professionali CineAlta ha collaborato per creare l'app Cinema Pro, che ti permette di selezionare impostazioni e colore proprio come sui modelli CineAlta, per un'esperienza di registrazione di video sullo smartphone mai vista prima.

    Un grande schermo

    Una delle principali caratteristiche dei dispositivi Xperia di ultima generazione è il display CinemaWide 21:9. Sempre più contenuti vengono riprodotti in streaming nel formato ultra-wide originale in 21:9. Film e programmi televisivi in 21:9 riempiono interamente lo schermo, senza cornici nere sopra o sotto l'immagine.

    Anche i gamer apprezzeranno lo schermo più ampio! Gli studi di videogiochi stanno producendo titoli compatibili con il formato 21:9 e con il campo di visione ultra ampio: potrai sfruttare un vantaggio decisivo sugli avversari!

    Il display più ampio è ideale anche per il multitasking. Puoi dividere lo schermo per visualizzare due app diverse su una schermata senza rinunciare a una visione piacevole. È un'ottima soluzione per chi desidera cercare contenuti mentre scrive un messaggio o da un'occhiata all'app della mappa. Lo schermo più lungo è molto utile anche quando segui la cronologia su SNS o fai una ricerca sul Web.

    Lasciati avvolgere dall'audio!

    Preparati a restare a bocca aperta! Dolby Atmos è ora supportato ed è una vera gioia per le orecchie. Molti nuovi film e programmi televisivi sono riprodotti in streaming online con Dolby Atmos. Ora, puoi sperimentare anche tu l'audio surround pluridirezionale sul tuo dispositivo Xperia con qualsiasi modello di cuffie! Dolby Atmos non riguarda soltanto i film. Attiva Dolby Atmos per ottimizzare tutti i tuoi video e contenuti musicali con un suono più nitido e bassi più potenti.

    Gli appassionati di musica che vogliono ascoltare i propri brani preferiti con la massima qualità del suono possono affidarsi a Xperia, grazie al supporto dell'audio ad alta risoluzione. Puoi riprodurre file audio ad alta risoluzione direttamente sul tuo dispositivo Xperia e, se hai file musicali compressi come MP3, puoi attivare DSEE HX™ per ottenere un audio di qualità pari a quello dei file ad alta risoluzione.

    Se invece hai scelto di passare alla tecnologia wireless, con il codec wireless LDAC puoi ascoltare un suono di qualità Hi-Res anche con le tue cuffie Bluetooth®. Indossa le tue cuffie Hi-Res preferite e lasciati avvolgere dalla musica!

    A portata di dita

    Con la funzione Sensore laterale, puoi portare un po' di IA nella tua vita di tutti i giorni. Basta sfiorare il bordo dello schermo per visualizzare immediatamente le app selezionate dall'IA in base alle tue preferenze e alle tue attività.

    Sensore laterale dispone anche di menu per la visualizzazione multi-schermo. Basta scorrere verso l'alto sul bordo dello schermo per accedere in un istante alle tue combinazioni multi-schermo preferite. Anche in questo caso, l'IA lavora al posto tuo per mostrarti le app che potrebbero interessarti per la visualizzazione multi-schermo.

    Nota: questo articolo non è riferito a un prodotto specifico. Pertanto, le caratteristiche e le funzioni descritte possono variare a seconda del dispositivo e/o della versione del software.