Come potenziare la batteria

    La maggior parte delle persone porta il proprio smartphone con sé tutto il giorno e lo utilizza per fare tante cose diverse. Non c'è da sorprendersi se vogliamo che la batteria duri il più a lungo possibile! Fortunatamente, ci sono alcuni semplici accorgimenti da seguire per prolungare la durata della batteria.

    C'è sempre qualcosa che puoi fare

    Ad esempio, puoi disattivare i servizi di condivisione della posizione che consumano energia, ridurre il livello di luminosità dello schermo o limitare la connettività del dispositivo attivando la modalità aereo o disattivando il Bluetooth. Questi accorgimenti faranno durare la batteria un po' più a lungo. Ma cosa succede se il tuo stile di vita, la tua routine o i tuoi hobby ti impediscono di caricare frequentemente la batteria?

    Nessun problema! Il tuo Xperia offre una gamma di straordinarie funzioni di risparmio energetico. Le opzioni variano in base al tuo dispositivo e alla versione di Android installata, ma faranno durare la tua batteria più a lungo: non devi fare altro che trovare e attivare la funzione più adatta alle tue esigenze. E, per alcune funzioni, non devi fare nulla: si attivano automaticamente e operano in background quando necessario.

    Uno degli aspetti da non dimenticare, tuttavia, è che le modalità di risparmio energetico in genere limitano le attività in background, come sincronizzazione di e-mail, notifiche e servizi di condivisione della posizione, mentre le funzioni di chiamata e messaggistica non subiranno variazioni.

    Quindi, quando hai bisogno di più energia per la tua batteria?

    Per il lavoro o nel tempo libero?

    Quando desideri utilizzare il tuo dispositivo a lungo mentre sei al lavoro, o per attività quotidiane come leggere i quotidiani, scattare foto o girare video, e sai che non potrai caricare il telefono come faresti normalmente, attivare la modalità STAMINA è la soluzione che fa per te. La modalità STAMINA riduce il consumo della batteria e prolunga sensibilmente il tempo di standby complessivo. Puoi attivare manualmente la modalità STAMINA ogni volta che devi risparmiare energia o lasciare che si attivi automaticamente quando la batteria raggiunge un livello impostato da te.

    Perché preoccuparsi?

    Non ce ne è bisogno! La batteria adattiva è una funzione integrata che utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare le app meno utilizzate. Nel corso del tempo, rileva e limita automaticamente le attività in background delle app meno utilizzate limitando il consumo della batteria. La cosa positiva è che questa funzione è già attivata per impostazione predefinita, quindi non dovrai preoccuparti di configurare nulla. Lascia che se ne occupi l'intelligenza artificiale!

    La ricarica non è un problema

    Ti ricordiamo che se lasci il dispositivo in carica per un periodo prolungato quando la batteria ha già raggiunto il 100%, questa si danneggia. Per evitare che ciò accada e per prolungare la durata della batteria, molti dispositivi Xperia sono dotati di una funzione integrata chiamata Ricarica batteria. Questa funzione rileva automaticamente le normali abitudini di ricarica e controlla la velocità di ricarica in modo che la batteria raggiunga il 100% appena prima di scollegare il caricabatterie.

    Ricarica rapida

    Se il tuo dispositivo Xperia supporta lo standard USB Power Delivery, resterai sorpreso dalla velocità di ricarica. La tecnologia USB Power Delivery è in grado di inviare un livello maggiore di volt e ampere al dispositivo rispetto ai precedenti standard di ricarica rapida; pertanto, se associata a un caricabatterie e a un cavo compatibili, puoi avere ore e ore di autonomia con una ricarica di pochi minuti. Quando hai fretta, questa velocità extra può fare la differenza!

    Se non sei ancora sicuro della funzione o delle funzioni della batteria più adatte alle tue esigenze e abitudini, provale tutte, una per volta. È davvero semplicissimo e resterai sorpreso da quanta batteria riuscirai a risparmiare!

    Nota: questo articolo non è riferito a un prodotto specifico. Pertanto, le caratteristiche e le funzioni descritte possono variare a seconda del dispositivo e/o della versione del software.