Fresco di uscita!
    Ti presentiamo Android 9 Pie

    Con Android 9 Pie sei tu il protagonista. Vuoi che il tuo smartphone sia personalizzato in base alle tue esigenze, per semplificare le tue attività quotidiane e concentrarti sulle cose davvero importanti. Per farlo, il nuovo software Android utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico. Impara a conoscere le tue abitudini, quindi modifica le impostazioni dello smartphone in modo che il telefono possa occuparsi di alcune piccole cose al posto tuo. Android 9 Pie vanta miglioramenti che rendono il tuo dispositivo più intuitivo che mai.

    Continua a leggere per saperne di più sul tuo nuovo software preferito!

    Si adatta alle tue scelte

    L'apprendimento automatico è una componente chiave del nuovo Android 9 Pie. Prendiamo la batteria adattiva, ad esempio. Si tratta di una funzione che utilizza l'apprendimento automatico per identificare le app meno utilizzate per fare in modo che non scarichino la batteria mentre sono eseguite in background. Assieme alla funzione modalità STAMINA di Xperia™, la tua batteria durerà ancora più a lungo!

    Un'altra nuova funzione smart di apprendimento automatico è la luminosità adattiva. La funzione di luminosità adattiva rileva le impostazioni manuali del livello di luminosità dello schermo nelle diverse condizioni di luce e le sfrutta per regolare automaticamente la luminosità dello schermo al posto tuo. Funzioni chiave, personalizzate in base alle tue esigenze!

    La ciliegina sulla torta

    Questa nuova versione introduce anche tanti altri piccoli miglioramenti fantastici alle funzioni e alle impostazioni che utilizzi di più. Premendo il tasto del volume, vengono visualizzati sullo schermo uno slider per il volume degli elementi multimediali e un pulsante per la suoneria, per regolare ancora più facilmente il volume quando ascolti musica o guardi un video.

    E quando scatti una screenshot, puoi evidenziare subito i dettagli utilizzando il menu Modifica visualizzato sullo schermo, per poi condividere l'immagine con i tuoi amici.

    Un'altra piccola, ma utile, modifica è la rotazione dello schermo. Se non hai voglia di cambiare l'orientamento dello schermo dal menu delle impostazioni, non devi fare altro che ruotare il dispositivo. Viene visualizzato un pulsante che consente di cambiare l'orientamento dello schermo, in un solo gesto. Queste e molte altre modifiche faranno la differenza!

    La tua fotocamera preferita ha superato se stessa!

    Il nuovo look semplice ed essenziale della fotocamera ti piacerà sicuramente! È stato accuratamente riprogettato per offrirti tutto ciò che ti serve quando vuoi catturare un momento speciale. Apri l'app Fotocamera e scorri verso sinistra o destra per scegliere tra Foto o Video, quindi cattura l'immagine. È un gioco da ragazzi!

    Se desideri utilizzare funzioni Xperia come modalità Super slow motion, bokeh o modalità Manuale, non devi fare altro che sfiorare il pulsante MODALITÀ. La fotocamera memorizza la funzione utilizzata più di recente e visualizza un'icona sullo schermo per un accesso rapido e semplice. Inoltre, le funzioni utilizzate più di frequente, come impostazioni della fotocamera, luminosità e risoluzione, sono ora facilmente accessibili sullo schermo. Questo nuovo design sarà disponibile su tutti i dispositivi Xperia con Android 9 Pie.

    Zero pensieri grazie alla personalizzazione

    Troppe notifiche possono distrarti dalle cose importanti della vita. Con Android 9 Pie, le notifiche sono più facili che mai da gestire. Se ricevi una notifica che non ti interessa, premila a lungo per accedere alle impostazioni di notifica per quell'app e disattivare le notifiche. Puoi anche selezionare le notifiche che desideri conservare dal menu Impostazioni. Inoltre, il tuo dispositivo utilizzerà la tecnologia di apprendimento automatico per selezionare le notifiche che ricevi. Se continui a chiudere le notifiche da una determinata app, il dispositivo ti suggerirà di disattivare completamente le notifiche per tale app.

    Un'altra novità è la funzione Non disturbare, aggiornata per essere ancora più semplice: non dovrai fare altro che attivarla o disattivarla. Tieni premuta l'icona Non disturbare nelle impostazioni rapide e per accedere facilmente al menu Impostazioni, da dove selezionare i contenuti da bloccare (o meno) e quando.

    Vuoi proseguire la configurazione? Nessun problema!

    Quando avvii la configurazione del tuo nuovo dispositivo Xperia, potresti trovarti di fronte a contenuti che non conosci bene o ti potrebbe venire chiesto di modificare impostazioni di cui non sei sicuro. Per velocizzare la configurazione, puoi saltare i passaggi e riprenderli in un secondo momento. Ti suona familiare? Adesso, con la nuova procedura guidata di configurazione, è davvero facile tornare indietro e proseguire la configurazione. Quando lo desideri, ti basta accedere alle Impostazioni o semplicemente scorrere verso il basso e sfiorare la notifica per completare la configurazione. Utilizzo semplice, anche quando sei in giro!

    Cosa può fare questo telefono?

    Probabilmente hai provato i comandi vocali dell'Assistente Google per chiedere al dispositivo di riprodurre la tua musica preferita o magari cercare sul Web un locale in cui cenare o mangiare una fetta di torta. Adesso, l'Assistente Google conosce tutto anche del tuo Xperia! Basta pronunciare "OK Google" e chiedere "Cosa può fare questo telefono?" per ottenere un elenco delle fantastiche funzioni esclusive di Xperia. Se vuoi registrare incredibili video 4K HDR, ti basta dire "Registra un video 4K HDR". L'app della fotocamera si aprirà con le impostazioni per i video 4K HDR pronta per registrare.

    Questa funzione è disponibile in inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo a partire da settembre 2018.

    La disponibilità degli aggiornamenti software dipende dal dispositivo, dal paese e/o dall'operatore. Ti ricordiamo che, indipendentemente dalla versione Android, alcune caratteristiche e funzionalità potrebbero variare a seconda del dispositivo in uso.