ID articolo : 00237479 / Ultima modifica : 27/01/2020

La messaggistica multimediale non funziona

    • Verificare che il servizio MMS (Multimedia Messaging Service) sia supportato dall'operatore di rete e/o dalla sottoscrizione.
    • Scaricare automaticamente le impostazioni per Internet e MMS.

    Per scaricare le impostazioni Internet e MMS

    • È possibile aggiungere manualmente le impostazioni Internet e di messaggistica sul dispositivo in qualsiasi momento. Se necessario, contattare il gestore di rete per le informazioni richieste.

    Per aggiungere le impostazioni Internet e MMS

    • Controllare la potenza del segnale nella barra di stato per assicurarsi che il dispositivo sia connesso a una rete. Se il segnale è debole o assente, spostarsi in un luogo aperto libero da ostacoli o avvicinarsi a una finestra.
    • Controllare la memoria del dispositivo per verificare se la memoria è disponibile. Se la memoria è piena, rimuovere i messaggi per liberare spazio.

    Per visualizzare lo stato della memoria

    Per eliminare un messaggio

    Per eliminare le conversazioni

    • Verificare che la funzione di download automatico di MMS sia abilitata nelle impostazioni di messaggistica.

    Per abilitare il download automatico degli MMS

    • Utilizzare il numero completo quando si invia un messaggio. Per immettere il prefisso internazionale, utilizzare "+" al posto di "00".
    • Disattivare e quindi riattivare il dispositivo. In questo modo, si disattivano tutte le applicazioni in esecuzione e si libera spazio sulla memoria. Questa operazione, in alcuni casi, risolve automaticamente il problema.
    • Aggiornare il dispositivo per garantire prestazioni ottimali e ottenere gli ultimi miglioramenti.