ID articolo : 00238712 / Ultima modifica : 22/01/2020

Come trasferire una playlist da un vecchio lettore WALKMAN® a un WALKMAN® della serie NW-A100/NW-ZX500

    È possibile trasferire le playlist spostando la cartella MUSICA dal vecchio lettore WALKMAN® a un computer, e quindi trascinare e rilasciare quella stessa cartella in un lettore WALKMAN® più recente.
     

    Tenere a mente

    • Il contenuto Studio lingue non è supportato dal lettore WALKMAN® più recente.
    • Il contenuto musicale registrato su una playlist non può essere memorizzato separatamente nella memoria del lettore e nella scheda SD (è necessario che sia lo stesso)
    • Se la dimensione del file trasferito è grande, il completamento del processo protrebbe richiedere diverse ore. In questo caso, è possibile copiare i sottofile o le sottocartelle singolarmente, ma bisogna accertarsi di copiare tutti i file e tutte le cartelle. 
    • Se il contenuto musicale registrato su una playlist non è stato trasferito, non potrà essere visualizzato nelle playlist del lettore musicale del lettore WALKMAN® più recente.
       

    Prima di trasferire il contenuto musicale

    • Verificare la quantità di spazio libero sul WALKMAN® della serie NW-A100/NW-ZX500 
      È richiesto uno spazio libero equivalente o superiore a quello della sorgente di copia della cartella Musica. Se lo spazio libero non è sufficiente, preparare una scheda microSD con capacità uguale o maggiore ed effettuare il trasferimento.
    • Controllare lo spazio libero sul computer
      Preparare qualsiasi destinazione di salvataggio con almeno lo stesso spazio libero presente nella cartella della sorgente di copia Musica.
       

    Trasferire il contenuto musicale

    • Windows:

      1. Collegare il computer e il lettore WALKMAN® meno recente tramite il cavo USB in dotazione.
      2. Avviare Explorer e aprire il WALKMAN® connesso. 
      3. Trascinare e rilasciare (copiare) l'intera cartella Musica in qualsiasi destinazione di salvataggio sul computer. Una volta completata la copia, scollegare il lettore dal computer.
      4. Collegare il computer e il WALKMAN® della serie NW-A100/NW-ZX500 con il cavo USB Type-C™ in dotazione.
      5. Avviare Windows Explorer, aprire il WALKMAN® connesso, quindi selezionare Internal Shared Storage (archiviazione interna condivisa). Al momento della copia nella scheda microSD, selezionare WALKMAN® per aprire la scheda microSD. 
      6. Aprire la cartella Musica copiata nella fase 3 da Explorer, quindi selezionare HOME -Select All (Seleziona tutto). 
      7. Trascinare e rilasciare (copiare) il contenuto nella cartella Musica all'interno dell'archiviazione interna condivisa aperta in fase 5. Una volta completata la copia, scollegare il lettore dal computer.
    • Mac:

      1. Installare Android File Transfer(trasferimento file Android) sul computer in anticipo.
      2. Collegare il computer e il lettore WALKMAN® meno recente tramite il cavo USB in dotazione.
      3. Avviare il Finder e aprire il WALKMAN® connesso.
      4. Trascinare e rilasciare (copiare) l'intera cartella Musica in qualsiasi destinazione di salvataggio sul computer. Una volta completata la copia, scollegare il lettore dal computer.
      5. Collegare il computer e il WALKMAN® della serie NW-A100/NW-ZX500 con il cavo USB Type-C™ in dotazione.
      6. Avviare Android File Transfer (trasferimento file Android), aprire WALKMAN® - Internal Shared Storage (archiviazione interna condivisa)  -  cartella Musica. Durante la copia nella scheda microSD, aprire Android File Transfer (trasferimento file Android) - scheda microSD - cartella Musica.
      7. Aprire la cartella Musica copiata nella fase 4, selezionare tutti i file e le cartelle semplicemente trascinandoli.
      8. Trascinare e rilasciare (copiare) tutte le cartelle selezionate e i file nella cartella Musica aperta in fase 6. Una volta completata la copia, scollegare il lettore dal computer.

      Ora è possibile riprodurre il contenuto musicale dalla playlist nella libreria del lettore musicale.
       

    NOTA: Le playlist nella scheda microSD possono essere trasferite nella scheda microSD del WALKMAN® di serie NW-A100/NW-ZX500 ed essere riprodotte esattamente come in precedenza.
    È inoltre possibile trasferire le playlist nella scheda microSD dell'Internal Shared Storage (archiviazione interna condivisa) sul modello di serie NW-A100/NW-ZX500 per la riproduzione.