Che cos'è la funzione suggerimenti per le foto?
Gli intuitivi suggerimenti per le foto offerti dalla fotocamera aiutano a evitare errori di scatto tipici, come coprire l'obiettivo con la punta delle dita o avvicinarsi troppo al soggetto. Questa funzione basata sul Deep Learning attinge da un database in cui vengono raccolti gli errori comuni relativi all'utilizzo della fotocamera. I suggerimenti per le foto vengono visualizzati in una piccola finestra pop-up quando si utilizza la fotocamera principale o quella anteriore per scattare foto, ma non durante le riprese video.
Prima di scattare una foto, i suggerimenti per le foto indicheranno:
- Se un dito copre accidentalmente l'obiettivo.
- Se la luce è troppo bassa per permettere il funzionamento corretto dell'autofocus.
- Se la posizione in cui ci si trova è troppo vicina al soggetto per permettere il funzionamento corretto dell'autofocus.
Attenzione: I suggerimenti per le foto relativi all'autofocus sono disponibili solo quando si utilizza la fotocamera principale con l'obiettivo x1 (26 mm) o l'obiettivo x2 (52 mm).
Dopo aver scattato una foto, i suggerimenti per le foto indicheranno:
- Se un dito ha coperto accidentalmente l'obiettivo.
- Se qualcuno aveva gli occhi chiusi.
- Se vibrazioni della fotocamera hanno provocato sfocature.
Fare clic sui dettagli dei suggerimenti per le foto per ottenere maggiori informazioni sul problema e per conoscere alcuni suggerimenti utili su come ottenere risultati migliori in futuro.
Per impostazione predefinita, i suggerimenti per le foto vengono visualizzati prima e dopo aver scattato foto, ma è possibile modificare questa impostazione o disattivarla.
Per modificare quando vengono visualizzati i suggerimenti per le foto o per disattivarli
- Trovare e toccare Fotocamera →
Impostazioni → Show photography advice (Mostra suggerimenti per le foto).
- Modificare l'impostazione in base alle proprie esigenze.