ID articolo : 00229601 / Ultima modifica : 03/07/2019

Impostazione della data non visualizzata correttamente - 4 luglio 2019

    Grazie per il continuo interesse dimostrato nei confronti dei prodotti Sony.

    Abbiamo individuato un problema a causa del quale la data del posizionamento GPS viene visualizzata in maniera non corretta su alcuni dispositivi. Ciò è causato dal fenomeno "GPS Week Number Rollover": il numero della settimana della data inviata dal satellite GPS si resetta a 0 ogni 1024 settimane. Questo fenomeno si è verificato il 7 aprile 2019 (ora in Giappone), e a causa di questo problema le informazioni della data del GPS non sono state riconosciute, cosa che ha alterato in maniera non intenzionale la data. Inoltre, la funzione di Auto Time Correct (Correzione automatica dell'ora) non funziona correttamente.

    Tutte le videocamere digitali Handycam®, le fotocamere con obiettivo singolo intercambiabile α™ (Alpha™) e le fotocamere digitali Cyber-shot® pubblicate tra il 2010 e il 2013 e i binocoli a registrazione digitale sono interessati dal problema. È possibile verificare i modelli interessati nella sezione [Prodotti e categorie applicabili di questo articolo].

    Per evitare questo problema, impostare la funzione Auto Time Correct (Correzione automatica dell'ora) su OFF e impostare nuovamente l'ora prima di utilizzare il prodotto. Così facendo non dovrebbero esserci problemi con i risultati del posizionamento GPS o con le funzioni di correzione dell'area automatica.

    Ci scusiamo con i nostri clienti per la mancata tempestività di questo annuncio.

    Inoltre, desideriamo scusarci per gli eventuali disagi causati. Ci auguriamo che la fiducia dei clienti nei prodotti Sony non venga intaccata da questo inconveniente.