ID articolo : 00223461 / Ultima modifica : 28/10/2019

[Risolto] Problemi con l'audio ARC (Audio Return Channel) del sistema di Home Theatre sugli Android TV di Sony (modelli 2016-2018) dopo l'aggiornamento ad Android™ 8.0 Oreo™

    Siamo lieti di comunicare che questo problema è stato risolto. Se è installato il firmware v6.5830 (Android 8.0 Oreo), scaricare la versione più recente del firmware (v6.6510) per il proprio TV:

    Se si esegue l'aggiornamento a Oreo per la prima volta, il firmware più recente offrirà una serie di vantaggi. Per un elenco completo delle caratteristiche e dei vantaggi o per scaricare questo firmware, visita la pagina del prodotto relativa al tuo TV specifico.

    Grazie per la comprensione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
     

     


    Audio Return Channel (ARC) Home Theater Sistema Home Theater Problemi sonori sui televisori Android di Sony (modelli 2016-2018) dopo l'aggiornamento di Android™ 8.0 Oreo™

    Siamo consapevoli del fatto che potreste avere problemi di suono - attraverso la porta ARC collegata alla vostra Sound Bar, al ricevitore A/V o al sistema Home Theater - quando accendete la vostra TV in standby.

    I nostri ingegneri stanno attualmente indagando la causa principale del problema. Per rimanere informati, visitate regolarmente questa pagina o segnalibro.

    Nel frattempo, si prega di provare le seguenti soluzioni in ordine numerico. Se il/i sintomo/i persiste/i, si consiglia di utilizzare la prossima soluzione nella lista.

    NOTA: Si prega di impostare la priorità dell'impianto audio su on prima di seguire le soluzioni indicate di seguito.
    [HOME] > [Impostazioni] > [Suono] > [Priorità del sistema audio] > [Priorità del sistema audio].


    Soluzione 1:

    • Spegnere il dispositivo audio utilizzando il telecomando audio
    • Spegnere il televisore con il telecomando del televisore
    • Accendere il televisore con il telecomando del televisore

    NOTA: Il dispositivo audio si accende automaticamente tramite la funzione BRAVIA Sync (HDMI CEC).

    Soluzione 2:

    • Modificare le impostazioni degli altoparlanti andando su [HOME] > [Impostazioni] > [Suono] > [Altoparlanti] > [Altoparlanti] > [Altoparlanti TV].
    • Spegnere il televisore con il telecomando del televisore
    • Accendere il televisore con il telecomando del televisore

    NOTA: Le impostazioni degli altoparlanti passano automaticamente a [Audio system] tramite la funzione BRAVIA Sync (HDMI CEC).

    Soluzione 3:

    • Impostare l'opzione di controllo BRAVIA Sync su on andando su [HOME] > [Settings] > [External inputs] > [BRAVIA Sync settings] > [BRAVIA Sync control].
    • Selezionare [Sì] quando viene visualizzato [Rimuovi dispositivi riconosciuti dall'elenco].
      NOTA: Il controllo BRAVIA Sync viene disattivato.
    • Selezionare nuovamente il comando BRAVIA Sync per accenderlo.
      NOTA: Le impostazioni degli altoparlanti passeranno automaticamente a [Sistema audio].

    Soluzione 4:

    Vi ringraziamo per la vostra pazienza e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.