ID articolo : 00204968 / Ultima modifica : 27/06/2019

Notifica di aggiornamenti software per le fotocamere α7R III (ILCE-7RM3) e α7 III (ILCE-7M3) - 7 dicembre 2018

    7 dicembre 2018

    Sony Corporation
    Sony Imaging Products & Solutions Inc.

     

    Notifica di aggiornamenti del software di sistema per i clienti che utilizzano le fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile α7R III (ILCE-7RM3) e α7 III (ILCE-7M3)

     

    Grazie per aver scelto i prodotti Sony.

     

    Abbiamo constatato che potrebbero verificarsi i seguenti problemi con le nostre fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile α7R III e α7 III.

    1. In casi rari, il modello α7R III o α7 III potrebbe smettere di funzionare durante la scrittura di dati RAW su una scheda SD che è stata già utilizzata più volte.

      Note:
      • Ciò può causare anomalie nei file di gestione delle immagini, impedendo alle immagini di essere visualizzate sulla fotocamera.
      • I dati delle immagini nella scheda di memoria non verranno danneggiati o eliminati, a eccezione dei dati che erano in fase di scrittura al momento in cui si è verificata l'interruzione.
      • Se le immagini non vengono più visualizzate sul display della fotocamera, seguire la procedura riportata di seguito per utilizzare la funzione "Recover Image DB" (Recupera DB immag):
        • Selezionare MENU → (Setup) (Configurazione) → [Recover Image DB] (Recupera DB immag) → slot della scheda di memoria → [Enter] (Invio).
          Quindi, scattare una foto, eseguire il backup dei dati su un PC o un altro dispositivo e formattare la scheda di memoria sulla fotocamera.

           
    2. Con il modello α7R III, quando si scatta una foto mentre si utilizza la funzione Auto Review (Revisione automatica), a volte la fotocamera potrebbe smettere di rispondere.

     

    A metà dicembre, forniremo un aggiornamento del software di sistema che risolverà i problemi riportati sopra. Fino ad allora, sarà necessario prendere le seguenti precauzioni.
    Nota: durante la preparazione del nuovo software di sistema, il software di sistema attuale non sarà più disponibile come aggiornamento.

    1. Prima di scattare nuove foto, effettuare il backup dei dati e formattare le schede di memoria in entrambi gli slot della fotocamera, oppure utilizzare una nuova scheda di memoria.
    2. Assicurarsi che la funzione Auto Review (Revisione automatica) sia disattivata quando si scattano foto.

     

    Ci scusiamo per eventuali disagi causati dall'utilizzo dei prodotti interessati e ringraziamo i clienti per la comprensione.