ID articolo : 00198026 / Ultima modifica : 12/04/2018

Avviso di sicurezza per il server wireless portatile WG-C20

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Gentili clienti,

Il server wireless portatile WG-C20, uscito nel mese di ottobre 2013, utilizza il software open source DNSmasq e lo standard di crittografia per LAN wireless WPA2. Da recenti report del settore è emerso che queste due tecnologie presentano le seguenti vulnerabilità.*

*Database degli avvisi sulle vulnerabilità del CERT (in inglese)

 

Per garantire la sicurezza e proteggere i dispositivi dagli attacchi di utenti malintenzionati che sfruttano queste vulnerabilità, si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito:

  1. Utilizzare una connessione diretta con i propri dispositivi
    Quando si collega l'unità WG-C20 allo smartphone o al tablet, utilizzare una connessione wireless diretta e non un access point LAN wireless.

  1. Configurare le impostazioni di sicurezza
    Per utilizzare WG-C20 in modo sicuro, configurare le impostazioni di sicurezza sull'unità secondo le indicazioni fornite nella guida (consultare il link qui sotto). Se si fornisce ad altri la propria password della rete LAN wireless a fini di condivisione file, si consiglia vivamente di modificare la password subito dopo.

 

  1. Scegliere un luogo sicuro per la connessione a Internet
    WG-C20 consente il collegamento a Internet tramite un router LAN wireless. Se si utilizza questa opzione per connettersi a Internet dallo smartphone o dal tablet, scegliere un luogo sicuro (ad esempio in casa) che renda difficile a terzi accedere alla connessione Internet utilizzata.

 

  1. Evitare di utilizzare servizi wireless LAN pubblici
    Alcuni servizi LAN pubblici non sono sufficientemente sicuri e consentono a un numero di utenti non specificato di connettersi. Ai fini della sicurezza, consigliamo vivamente di evitare di connettersi con l'unità WG-C20 a servizi LAN wireless pubblici.