ID articolo : 00194739 / Ultima modifica : 16/01/2018

Avviso di riparazione gratuita per un numero limitato di fotocamere α9 (ILCE-9) identificabili in base al numero di serie

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

16 gennaio 2018

Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti dei prodotti di Sony.

Abbiamo rilevato che, in un numero limitato di fotocamere α9 (ILCE-9), la slitta multi-interfaccia potrebbe allentarsi in circostanze specifiche quando viene collegata un'unità flash opzionale di grandi dimensioni e a essa viene applicata una pressione elevata.

Se viene confermato (mediante verifica del numero di serie) che la fotocamera in uso è tra quelle interessate dal problema e si riscontra questo fenomeno utilizzando la fotocamera, offriremo la riparazione gratuita. Di seguito sono riportate maggiori informazioni sul fenomeno e su come verificare il numero di serie della propria fotocamera.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Modello applicabile

Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabile α9 (ILCE-9)

Numeri di serie applicabili

Solo un numero limitato di fotocamere ILCE-9 potrebbe essere interessato da questo fenomeno. Se si riscontra il problema, verificare se la propria unità rientra nel programma di riparazione gratuita utilizzando il nostro strumento per la verifica del numero di serie.

Come si verifica il numero di serie?

Il numero di serie è riportato sulla targhetta del modello situata sulla parte inferiore della fotocamera.

Posizione del numero di serie

Il numero di serie è un numero di 7 cifre.

Fenomeno

La slitta multi-interfaccia potrebbe allentarsi in rari casi quando viene collegata un'unità flash opzionale di grandi dimensioni e ad essa viene applicata una pressione elevata.

Direzione del movimento (avanti e indietro o laterale)

Movimento del flash

Slitta multi-interfaccia

Dettagli del programma di riparazione gratuita di Sony

Se la slitta multi-interfaccia si allenta quando viene utilizzata la fotocamera e lo strumento di convalida del numero di serie ha confermato che la fotocamera è idonea per il nostro programma di riparazione gratuita, visitare un centro di assistenza autorizzato per procedere alla riparazione. Il centro di assistenza autorizzato provvederà a riparare il prodotto gratuitamente.

La riparazione richiederà circa una settimana dalla ricezione del prodotto.

Periodo di validità del programma di riparazione gratuita

Il programma di riparazione gratuita è valido fino al 31 marzo 2020.