ID articolo : 00190831 / Ultima modifica : 28/03/2018

Aggiornamento del firmware per TV Android di Sony, modelli 2016 e 2017 (serie XD70, XD75, XD80, SD80, XD83, ZD9, XE80, XE83, XE85, XE90, XE93, XE94 e A1) – Aggiornamento del 28 marzo 2018

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Siamo lieti di annunciare che un nuovo aggiornamento firmware (6.285) verrà implementato direttamente sul tuo TV il 28 marzo 2018 e verrà distribuito gradualmente nel corso di aprile.

Questo nuovo firmware migliora ulteriormente le prestazioni del TV, offrendo i seguenti aggiornamenti:

  • Introduce il supporto per i contenuti Dolby Vision per le app e i servizi di streaming video installati sul TV (ad esempio Amazon Prime Video e Netflix)*
    • Solo ZD9, XE94, XE93 e A1

Ulteriori caratteristiche/miglioramenti includono:

  • Migliora l'esperienza utente quando si accede a Samba TV Services Manager
  • Risolve il problema di riproduzione di Amazon Prime in cui video si bloccano e vengono riscontrati errori di sincronizzazione del labiale
  • Risolve un problema a causa del quale l'amplificatore audio non seleziona automaticamente l'ingresso del TV quando si utilizza la funzione "Controllo BRAVIA Sync"
  • E altro ancora...

Per un elenco completo di caratteristiche e vantaggi, visitare la pagina del prodotto relativa al TV in oggetto.

Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente nelle prossime settimane.

In alternativa, puoi scaricare il firmware dal sito di assistenza europeo e aggiornare il tuo TV tramite un dispositivo di memoria flash USB.
Alla costante ricerca di innovazione e di miglioramento della qualità complessiva dei prodotti, Sony prende sempre in considerazione il feedback dei clienti.

[Serie di modelli TV interessati]


Non sai a quale serie TV appartiene il tuo modello? Ecco alcuni esempi:

  • KD-55A1
  • KD-65ZD9
  • KD-55XE8096


*Alcuni TV di Sony (serie ZD9, XE94, XE93 e A1) supporteranno Dolby Vision con l'aggiornamento software la cui distribuzione è prevista in Europa entro aprile 2018. Per guardare contenuti in Dolby Vision, l'app o il servizio di streaming deve supportare Dolby Vision. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del servizio/app. Inoltre, dopo che il TV Sony avrà ricevuto l'aggiornamento software, i dispositivi predisposti per la riproduzione di contenuti Dolby Vision riproduzione (ad esempio i lettori multimediali di contenuti in streaming e i lettori Blu-ray UHD) collegati al TV Sony tramite collegamento HDMI Sony sarà anche necessario un aggiornamento software per il supporto Dolby Vision riproduzione mediante il dispositivo. Per ulteriori informazioni sui tempi di implementazione di un aggiornamento per un lettore particolare, contattare il produttore del lettore.

 


Aggiornamento firmware: Dolby Vision è in arrivo sui TV Android di Sony del 2016 e del 2017 (serie ZD9, XE93, XE94 e A1) –  31 gennaio 2018

Comunichiamo che il seguente aggiornamento firmware subirà dei ritardi. I nostri tecnici stanno ancora lavorando sul firmware per assicurare agli utenti la migliore esperienza possibile con la nuova versione.

Aggiorneremo questo articolo con un nuovo piano di aggiornamenti non appena possibile. Per conoscere gli ultimi sviluppi, si consiglia di aggiungere questa pagina ai segnalibri. In alternativa, è possibile ricevere una notifica immediata relativa al proprio prodotto inserendo il modello nell'applicazione mobile di Sony.

Grazie per la comprensione e per la pazienza.


Aggiornamento firmware: Dolby Vision è in arrivo sui TV Android di Sony del 2016 e del 2017 (serie ZD9, XE93, XE94 e A1) – 18 dicembre 2017

Siamo lieti di annunciare che un nuovo aggiornamento firmware è programmato per essere implementato direttamente sul tuo TV a partire dalla fine di gennaio 2018.

Questo aggiornamento supporterà la funzionalità Dolby Vision e verrà distribuito gradualmente in Europa entro febbraio.

Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente durante il periodo di cui sopra.

Ci auguriamo che questa nuova funzione risulti gradita.


Buone feste da Sony Support!


Modelli interessati:

 Android TV del 2017 Serie XE94, XE93 e A1
 Android TV del 2016 Serie ZD9

 

Non sai a quale serie TV appartiene il tuo modello? Ecco alcuni esempi:

  • KD-55A1
  • KD-65ZD9
  • KD-75XE9405


NOTA: Guida di YouTube - Gestire le impostazioni dei sottotitoli