ID articolo : 00160307 / Ultima modifica : 12/07/2018

Non è possibile collegare il subwoofer alla soundbar o non viene emesso alcun suono dal subwoofer

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questo articolo fornisce assistenza per la risoluzione di problemi di connettività tra la soundbar e il subwoofer di Sony e per i casi in cui non viene emesso alcun suono dal subwoofer.

Per cercare di risolvere il problema, attenersi ai 6 passaggi riportati di seguito:

  1. Contenuto audio
  2. Collegamento subwoofer-soundbar
  3. Night Mode
  4. Volume del subwoofer
  5. Modalità Bluetooth ("trasmettitore" rispetto a "ricevitore")
  6. Ripristino

  1. Contenuto audio

    Assicurarsi che il contenuto audio riprodotto tramite soundbar/subwoofer contenga le informazioni del subwoofer. Ad esempio, la musica senza suoni a bassa frequenza (in genere i bassi e i kick) produrrà un'uscita debole o nulla dal subwoofer.

  2. Collegamento subwoofer-soundbar

    Verificare che la connessione wireless tra il subwoofer e la soundbar (LINK) sia configurata correttamente. In caso di dubbi, eseguire nuovamente il collegamento.

    NOTA: assicurarsi che la soundbar sia collegata al TV con un cavo HDMI® e che l'ingresso del TV sia impostato sulla porta HDMI® a cui è collegata la soundbar. Per eseguire la procedura di collegamento, sarà necessario lo schermo TV.

    Procedura di collegamento del subwoofer

    NOTA
    : assicurarsi inoltre che non siano presenti interferenze del segnale wireless tra la soundbar e il subwoofer (altre reti wireless nelle vicinanze, oggetti metallici e così via).

  3. Night Mode (Modalità notturna)

    Verificare se l'opzione Night Mode (Modalità notturna) è attivata. Tale modalità, destinata all'utilizzo di notte, quando è necessario limitare il volume generale, riduce sensibilmente l'uscita del subwoofer.

    1. Premere NIGHT sul telecomando della soundbar.
      Pulsante della modalità notturna
    2. Premere ripetutamente il pulsante per selezionare l'opzione Night Mode (Modalità notturna) e impostarla su [Off] (Disattiva).

  4. Volume del subwoofer

    A seconda del modello, è possibile impostare il livello del volume del subwoofer indipendentemente dal volume della soundbar. Assicurarsi che il volume del subwoofer sia sufficientemente alto.

    1. Premere i pulsanti SW (volume del subwoofer) +/- sul telecomando della soundbar per regolare il volume del subwoofer.
      Volume del subwoofer
  5. Modalità Bluetooth ("Trasmettitore" rispetto a "ricevitore")

    È possibile ascoltare il contenuto di un dispositivo di riproduzione Bluetooth sul sistema soundbar/subwoofer o ascoltare l'audio di questo sistema su cuffie o altoparlanti Bluetooth.

    • [Receiver] (Ricevitore): il sistema è in modalità ricevitore, che consente di ricevere e riprodurre l'audio da un dispositivo di riproduzione Bluetooth.
    • [Transmitter] (Trasmettitore): il sistema è in modalità trasmettitore, che consente di inviare contenuto audio a cuffie o altoparlanti Bluetooth. Se si cambia l'ingresso del sistema, sul display del pannello anteriore viene visualizzato "BT TX".
      IMPORTANTE: in modalità Bluetooth [Transmitter] (Trasmettitore), non è possibile eseguire la procedura di collegamento subwoofer-soundbar.
    • [Off] (Disattivo): la funzione Bluetooth è disattivata e non è possibile selezionare l'ingresso [Bluetooth Audio] (Audio Bluetooth).


    Se il sistema non emette alcun suono o in caso di dubbi, provare a impostare la modalità Bluetooth su [Off] (Disattivo).

  6. Ripristino

    Se nessuno dei passaggi precedenti risolve il problema, provare a eseguire un ripristino e a ripetere la procedura di collegamento subwoofer-soundbar.


    NOTA: assicurarsi che la soundbar sia collegata al TV con un cavo HDMI® e che l'ingresso del TV sia impostato sulla porta HDMI® a cui è collegata la soundbar. Per eseguire le procedure di ripristino e collegamento, sarà necessario lo schermo TV. Procedura di ripristino

    Procedura di collegamento del subwoofer

Se ancora non viene emesso alcun suono dal subwoofer dopo aver provato tutti i passaggi precedenti, potrebbe essere necessario un intervento di assistenza.