ID articolo : 00160373 / Ultima modifica : 31/01/2017

Non viene ricevuto alcun segnale GPS

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se come situazione di posizione del GPS viene visualizzato Immagine o Immagine (ultime informazioni di posizione) sul display LCD della fotocamera, non è possibile acquisire le informazioni sulla posizione.

NOTA:

  • A seconda dell'ambiente circostante, ad esempio area coperta, prossimità di edifici elevati, torri d'acciaio o linee di alimentazione e così via, le informazioni sulla posizione potrebbero non essere acquisite.

  • Durante le riprese con la funzione GPS, evitare i luoghi che bloccano o riflettono le onde radio, ad esempio all'ombra di edifici e boschetti, e preferire quanto più possibile quelli a cielo aperto, come esterni o porticati.

  • Durante la stima e la ricerca satellitare, non poggiare le dita sulla parte ricevente del GPS. La sensibilità di ricezione diminuisce e il calcolo della posizione potrebbe non riuscire.


Immagine[A] Antenna GPS

Se non si riceve il segnale GPS, provare le soluzioni riportate di seguito.

In modalità di scatto, selezionare Setup (Configurazione) in MENU, quindi toccare Your Location (Posizione) inImmagine (General Settings) (Impostazioni generali).
Se il calcolo della posizione non viene eseguito correttamente, verrà visualizzato il messaggio "Could not Position. Position?" (Impossibile calcolare la posizione. Calcolare la posizione?). Toccare OK. Dato che le altre funzioni sono sospese per la ricerca di un satellite, la ricezione delle informazioni per il calcolo della posizione diventa più facile.

Al termine del calcolo della posizione, viene visualizzata la schermata di informazioni riportata di seguito.

Immagine

[A] Icona del satellite
[B ] Dati di posizionamento
[C] Informazioni ricevute

L'operazione di calcolo della posizione potrebbe richiedere tempo o non riuscire a seconda di condizioni come la posizione e il tempo di utilizzo, anche quando vengono acquisite informazioni da più satelliti.

È possibile ridurre il tempo di recupero delle informazioni di posizione importando i dati GPS assist nella fotocamera tramite il software per PC PlayMemories Home.