ID articolo : 00156609 / Ultima modifica : 08/09/2016

Come si configura per la prima volta Sony Android TV? (XD75, XD70, XD83, XD80, SD80, ZD9 Serie)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: Questa domanda frequente è valida per i seguenti modelli:
KD49XD7005, KD49XD7004, KD55XD7005, KD55XD7004, KD65XD7505, KD65XD7504, KD49XD8005, KD43XD8005, KD49XD8077, KD43XD8077, KD49XD8088, KD43XD8088, KD49XD8099, KD43XD8099, KD50SD8005, KD55XD8005, KD49XD8305, KD43XD8305, KD65ZD9, KD75ZD9.



Questo articolo mostra come configurare la TV per la prima volta:

  1. Quindi, selezionare la lingua preferita nella schermata "Welcome" (Benvenuti). In questo caso ITALIAN (Italiano).

    Android - Benvenuti
  2. Si potrebbe avere l'opzione di configurare la TV con il proprio smartphone, tablet o altro dispositivo Android. Se si dispone di un dispositivo compatibile, selezionare Yes (Sì) e seguire le istruzioni sullo schermo della TV e del dispositivo Android.
    NOTA: collegando il dispositivo Android alla TV, è possibile copiare il proprio profilo di Google e impostare una connessione Wi-Fi. Dopo avere completato questo passaggio, verrà visualizzata direttamente la schermata delle Norme sulla privacy e dei Termini di servizio di Google. (Andare al passaggio 9.)

    Hai un telefono o un tablet Android?

  3. Selezionare quindi le impostazioni di rete preferite nella schermata "Select your Wi-Fi network" (Seleziona rete Wi-Fi). È possibile: selezionare la rete wireless a cui connettersi dall'elenco delle opzioni disponibili oppure - nel caso di una connessione cablata - utilizzare un cavo LAN.

     Android - Rete connessa
  4. Dopo avere scelto la rete, viene visualizzata la schermata "Enter password..." (Immettere la password...). Premere il pulsante OK del telecomando, mentre il campo di testo è evidenziato, per attivare la tastiera su schermo. Quindi, immettere la password della rete e premere NEXT/ENTER (AVANTI/INVIO) o FINISH (FINE) per continuare.

    Android - Immettere password di rete

    NOTA: per immettere la password, è anche possibile utilizzare una tastiera USB.
  5. Nella schermata "Sign in to Google" (Accedi a Google), sono disponibili tre opzioni:

    a.     USE YOUR PHONE OR LAPTOP (Usa il telefono o il computer portatile)
    b.     USE YOUR PASSWORD (Usa la password)
    c.     SKIP (Ignora)

    Android - Accedi a Google

    Selezionare l'opzione preferita.

    NOTA: Per accedere con facilità a Google, scegliere USE YOUR PASSWORD (Usa la password) e immettere le informazioni richieste.

    Android - Tastiera e-mail account Google 

  6. Se si seleziona l'opzione USE YOUR PHONE OR LAPTOP (Usa il telefono o il computer portatile), è necessario che il telefono/computer portatile sia connesso alla stessa rete. Si tratta dell'opzione consigliata per non visualizzare la propria password e il proprio account Google sullo schermo TV. Dopo avere selezionato USE YOUR PASSWORD (Usa la password), attenersi alle istruzioni visualizzate sulla TV.

    Android - Immetti codice

    NOTA: se si salta questa sezione, potrebbe essere necessario accedere in futuro per utilizzare le app e/o i servizi di Google sulla Sony Android TV.

  7. Sullo schermo verrà visualizzato il messaggio di conferma "Your device is connected" (Il dispositivo è connesso), a indicare che la connessione è stata stabilita correttamente.

    Android - il dispositivo è connesso

  8. A prescindere dall'opzione di accesso selezionata, verrà visualizzata una schermata con il messaggio "Success" (Successo) a indicare che si è effettuato l'accesso all'account Google.

  9. Nella schermata successiva saranno visualizzate quattro opzioni:

    a.    ACCEPT (Accetta)
    b.    VIEW TERMS OF SERVICE (Visualizza termini di servizio)
    c.     VIEW PRIVACY POLICY (Visualizza norme sulla privacy)

    d.     VIEW GOOGLE PLAY TERMS OF SERVICE (Visualizza termini di servizio)

    Selezionare ACCEPT (Accetta) per procedere con la configurazione della TV.

    Google - Visualizza termini di servizio

    IMPORTANTE: per utilizzare questa TV è necessario accettare i Termini di servizio e le Norme sulla privacy di Google e Google Play.

  10. Nella schermata "Location" (Posizione), scegliere YES (Sì) oppure NO per autorizzare o meno le terze parti a utilizzare le informazioni sulla posizione del dispositivo.

    Android - app di terzi per informazioni sulla posizione

  11. Scegliere se si desidera aiutare a migliorare la TV Android inviando automaticamente i dati di diagnostica a Google.

    Contribuisci a migilorare Android TV

  12. Selezionare il paese.

    Android - Selezionare il paese

  13. Verrà visualizzato l'accordo "Privacy Policy" (Norme sulla privacy).

    Android - Norme generali sulla privacy

    NOTA: per procedere con la configurazione della TV, è necessario scorrere in basso nella schermata con il pulsante freccia Giù e selezionare l'opzione AGREE (Accetto). È necessario accettare l'Informativa sulla privacy di Sony per ricevere i download del software. Se non si accettano i termini e le condizioni della Norme sulla privacy, non sarà possibile sfruttare al meglio la Sony  Android TV e i servizi quali gli aggiornamenti software automatici saranno disabilitati.

  14. Successivamente, sarà necessario immettere il codice PIN a 4 cifre. Sarà possibile immettere qualsiasi combinazione diversa da "0000". Sarà necessario immettere il nuovo codice PIN due volte: la prima volta per impostare il codice e la seconda per confermarlo. La schermata "PIN code has been set" (Codice PIN impostato) confermerà l'attivazione del PIN.

    NOTA: memorizzare il PIN e/o conservarlo in un luogo sicuro.

    Il codice PIN verrà richiesto per modificare le impostazioni del Blocco per minori o quando si sblocca temporaneamente il servizio digitale/satellitare bloccato.

  15. A questo punto è possibile sintonizzare il ricevitore satellitare. È possibile selezionare START per iniziare la procedura oppure SKIP per sintonizzare la TV in un secondo momento.

    Ricerca dei canali digitali


  16. Verrà visualizzata la schermata "Select the broadcaster type to automatically search for services" (Selezionare il tipo di emittente per effettuare la ricerca automatica dei servizi). Collegare il cavo della TV prima di scegliere il tipo di trasmissione per la ricerca dei canali e scegliere una delle seguenti opzioni:

    a.     DIGITAL AND ANALOGUE (Digitale e analogico)
    b.     DIGITAL (Digitale)
    c.     ANALOGUE (Analogico)
    d.     SKIP
    (Ignora)
    Android - Tipo di trasmissione
     

  17. Dopo avere scelto il tipo di trasmissione, è necessario ottimizzare il sistema audio. Specificare come è posizionata la TV scegliendo TABLE-TOP STAND (Supporto da tavolo) o WALL MOUNT (A parete).

    Android - Ottimizzazione audio

  18. Infine, valutare se si desidera selezionare la funzione "Enable Remote Start" (Abilita avvio remoto) che consente di accendere la televisione tramite un dispositivo esterno. È possibile selezionare ON oppure OFF.

    Android - Enable remote start


  19. Modificare l'ora e la data oppure selezionare SKIP (SALTA) per confermare.

    Modificare la data e l'ore

  20. A questo punto la TV è pronta. Selezionare COMPLETE (Completo) nella schermata "Setup completed!" (Configurazione completata) per passare al menu principale.

    Android - Configurazione completata

  21. Verrà visualizzata la schermata Home della Sony Android TV.

NOTA: è anche possibile avviare manualmente la configurazione della TV in qualsiasi momento attenendosi alla seguente procedura:

[HOME] > [Settings] (Impostazioni) > [TV - Auto start-up] (TV - Avvio automatico) > [YES]
(Sì)
HOME

Android - Home


Settings (Impostazioni)

Android - Impostazioni


TV - Auto start-up [YES] (TV - Avvio automatico (Sì))

Android - Avvio automatico

NOTA: le schermate fornite in questo esempio sono solo a titolo di riferimento. Le schermate reali possono variare leggermente a seconda del paese, del modello o della versione del firmware.