ID articolo : 00149097 / Ultima modifica : 03/10/2017

Domande frequenti relative all'amplificatore DAC USB

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

NOTA: Questo articolo si applica soltanto a prodotti specifici. Consultare la sezione dei prodotti applicabili in fondo a questo articolo.

Sezioni in questa risposta:


Collegamento a dispositivi


D1: Cosa è necessario per la riproduzione ad alta risoluzione (Hi-Res) dei contenuti di uno smartphone Android tramite un amplificatore DAC USB?

R1: Sono necessari un cavo OTG USB e un cavo USB (USB di tipo A/USB micro di tipo B).
Sono inoltre necessari un'applicazione Hi-Res e uno smartphone Android che supportino la trasmissione dei dati in alta risoluzione tramite USB.
Per verificare se il proprio dispositivo supporta la trasmissione ad alta risoluzione, consultare le specifiche del dispositivo collegato.


D2: Cosa è necessario per la riproduzione ad alta risoluzione (Hi-Res) dei contenuti di un iPhone tramite un amplificatore DAC USB?

R2: Sono necessari un adattatore (venduto separatamente) e un cavo USB (USB di tipo A/USB micro di tipo B).
È inoltre necessaria un'applicazione Hi-Res che supporti la trasmissione dei dati in alta risoluzione tramite USB.

NOTA: Non si consiglia nessun cavo in particolare.


Specifiche di riproduzione


D3: La riproduzione DSD nativa è supportata da DAC USB?

R3: Sì. (Sono supportati DSD 2,8 MHz/1 bit e 5,6 MHz/1 bit.)
Per la riproduzione DSD nativa è necessario un dispositivo compatibile per la riproduzione in questo formato.
Per eseguire la riproduzione DSD nativa, verificare le impostazioni e le specifiche del dispositivo e dell'applicazione utilizzati per la riproduzione.

 

D4: La profondità di bit indicata è di 32 bit; è possibile riprodurre file a 32 bit?

R4: La frequenza di campionamento e la profondità di bit indicate per questo prodotto si riferiscono ai tipi di file che possono essere utilizzati in ingresso.
I file a 32 bit vengono riprodotti a 24 bit.

 

D5: La riproduzione continua è supportata?

R5:
Sì, la riproduzione continua è supportata. Se il formato del file, la frequenza di campionamento e la profondità di bit dei brani prima e dopo il brano in riproduzione sono gli stessi, allora la riproduzione sarà continua.

 

D6: DAC USB è in grado di regolare l'allineamento temporale durante la riproduzione DSD?

R6:
Sì. Tuttavia, non è possibile regolare l'uscita sub.

NOTA: Durante la riproduzione DSD, è possibile regolare l'allineamento temporale per i canali anteriori destro e sinistro e posteriori destro e sinistro.



Risoluzione dei problemi

  • Collegamenti


D7: Il mio smartphone Android non viene riconosciuto da USB DAC.

R7: Verificare che l'uscita audio sul dispositivo collegato sia impostata su USB.
Per verificare l'impostazione sugli smartphone Xperia, attenersi alla seguente procedura.

NOTA: La visualizzazione varia in base al modello di Xperia. Inoltre, alcuni modelli potrebbero non offrire questa impostazione.

  1. Selezionare Settings (Impostazioni).
  2. Selezionare Xperia Connectivity (Connettività Xperia)
  3. Selezionare USB Connectivity (Connettività USB)
  4. Confermare con Detect USB device (Rilevazione dispositivo USB)


  • Ricarica


D8: Il dispositivo collegato al DAC USB (USB micro di tipo B) non si ricarica.

R8: Un dispositivo collegato non può essere ricaricato tramite la porta USB micro di tipo B. La ricarica dei dispositivi è possibile soltanto tramite la porta USB1 o USB2.


  • Operazioni


D9: Non è possibile eseguire operazioni sui brani dall'unità.

R9:
Durante la riproduzione tramite una connessione DAC USB, non è possibile eseguire operazioni sui brani dall'unità.
Eseguire operazioni sui brani dal dispositivo collegato.

IMPORTANTE: non eseguire mai operazioni mentre si guida.


  • Audio


D10: Non viene riprodotto audio tramite DAC USB.

R10:
Verificare quanto segue in base alla propria situazione di utilizzo.

- 1. Se si esegue l'abbinamento Bluetooth durante la riproduzione mediante DAC USB:
L'uscita audio del dispositivo collegato potrebbe essere stata modificata da DAC USB a Bluetooth.
Se non viene trasmesso audio tramite DAC USB, verificare che l'uscita audio del dispositivo collegato sia USB.

- 2. Se si è connessi tramite Bluetooth:
L'uscita audio del dispositivo collegato potrebbe essere impostata su Bluetooth.
Se non viene trasmesso audio tramite DAC USB, verificare che l'uscita audio del dispositivo collegato sia impostata su USB.

- 3.Se si utilizza uno smartphone Android:
Confermare nuovamente l'orientamento del cavo OTG USB e del cavo USB.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla guida di connessione nelle istruzioni.

- 4.Se si è connessi a un dispositivo WALKMAN®/Xperia tramite Bluetooth:
Effettuare la disconnessione tramite Bluetooth.

- 5.Se il prodotto non trasmette audio quando è collegato a un computer:

Effettuare le seguenti verifiche.

  • Riavviare il PC.
  • Nel caso di un computer Windows, installare il "Sony USB Device Driver" (Driver per dispositivi USB Sony) se non lo si è già fatto.
  • Spegnere e riaccendere la sorgente (SOURCE) sul prodotto.
  • Verificare che il computer e il prodotto siano collegati correttamente.
  • Provare a collegarsi a una porta USB del computer diversa e verificare se il dispositivo viene riconosciuto. In caso affermativo, il problema potrebbe essere dovuto alla porta USB.

- 6.Se non viene emesso audio quando si utilizza Media Go per la riproduzione:

Effettuare le seguenti verifiche.

  1. Accedere a Tools (Strumenti) in Media Go e selezionare Preferences (Preferenze).
  2. Selezionare Audio Output (Uscita audio).
  3. Selezionare ASIO Device (Dispositivo ASIO).
  4. Selezionare Sony ASIO device (Dispositivo ASIO di Sony) e premere il pulsante OK.

 

D11: Durante la riproduzione DSD tramite DAC USB non viene emesso audio dall'uscita OPT.

R11
: La trasmissione di audio da OPT non è possibile durante la riproduzione DSD tramite DAC USB.

 

D12: Viene riprodotto del rumore tra i brani.

R12
: Verificare le impostazioni dell'applicazione utilizzata per la riproduzione.


Schermate/Messaggi di errore

D13: Viene visualizzato il messaggio No device (Nessun dispositivo) nonostante un dispositivo sia collegato.

R13: S
e lo schermo del dispositivo collegato si spegne o se il dispositivo entra in modalità di standby, il segnale che trasmette potrebbe interrompersi e potrebbe essere visualizzato il messaggio No device (Nessun dispositivo).
Assicurarsi che il dispositivo collegato sia accesso e funzionante.
Le operazioni variano a seconda del dispositivo collegato, per cui si consiglia di consultare il manuale di istruzioni del proprio dispositivo collegato.