ID articolo : 00116843 / Ultima modifica : 05/05/2017

Come si sintonizza o risintonizza Sony Android TV (Guida antenna singola satellitare)?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La presente guida fornisce istruzioni passo-passo per l'esecuzione di una sintonizzazione di base dell'antenna singola (LNB) satellitare.

IMPORTANTE: prima di iniziare la procedura di sintonizzazione, è necessario conoscere le informazioni base del proprio sistema satellitare (ad esempio, quale satellite si riceve o come il segnale viene distribuito dall'antenna satellitare al televisore). Queste informazioni possono essere richieste contattando il fornitore dei servizi di trasmissione e satellitari.

La procedura riportata di seguito è valida per tutti i televisori Sony Android. Tuttavia, a seconda del modello di TV, possono essere presenti leggere differenze di layout del telecomando e dell'interfaccia di menu.
Per ulteriori informazioni su qualsiasi punto, consultare la guida per l'utente integrata del televisore o visitare la pagina di Assistenza del proprio modello di TV.

Pulsanti direzionali del telecomando Pulsanti direzionali del telecomando
Utilizzare i pulsanti freccia del telecomando per spostarsi nel menu della TV. Selezionare le opzioni premendo il pulsante "Più". Questo è il pulsante rotondo al centro dell'area circolare Menu del telecomando.

  1. Accendere la TV e assicurarsi che il cavo dell'antenna satellitare sia collegata correttamente alla TV.
  2. Premere il pulsante [HOME] del telecomando.

  3. Passare al menu Settings (Impostazioni), situato nella parte inferiore della schermata Home.
    Pulsanti direzionali del telecomando

  4. Selezionare Channel Setup (Impostazione canale)Digital Setup (Impostazione digitale) Satellite Set-up (Impostazione satellite) → (Sintonizzazione satellitare digitale).

  5. Quando viene chiesto "Do you want to start Digital Satellite Tuning?" (Avviare la sintonizzazione satellitare digitale?), selezionare .
  6. Viene richiesto di selezionare la propria configurazione dell'antenna satellitare. 
    Scegliere tra Fixed antenna (Antenna fissa), DiSEqC o Single Cable distribution (Distribuzione su cavo singolo) e selezionare Avanti.
  7. In questo punto verrà richiesto di scegliere tra due elenchi di canali satellitari: Preferred Satellite (Satellitari preferiti) o General Satellite (Satellitari generali).

    • Preferred Satellite (Satellitari preferiti) contiene un elenco di canali del fornitore dei servizi di trasmissione selezionato, con alcuni parametri predefiniti per semplificare la sintonizzazione dei canali.
    • General Satellite (Satellitari generali) mostra tutti i canali dell'antenna satellitare selezionata. I parametri di ricezione e sintonizzazione utilizzano le impostazioni predefinite e potrebbe essere necessario modificarli a seconda del tipo di installazione.

    Si consiglia di selezionare Preferred Satellite(Satellitari preferiti).
  8. Nel punto successivo verrà visualizzato un elenco di fornitori. Selezionare il proprio fornitore di servizi satellitari.
    NOTA: se non si trova il proprio operatore preferito nell'elenco, tornare alla pagina precedente e selezionare General Satellite (Satellitari generali) come indicato nel punto 7.

  9. È ora possibile impostare i parametri di rete selezionando il satellite dall'elenco. Per un'impostazione di base mantenere le impostazioni predefinite.

    NOTA: durante la sintonizzazione Preferred Satellite (Satellitari preferiti) possono essere modificati solo alcuni parametri mentre durante la sintonizzazione General Satellite (Satellitari generali) è possibile modificare qualsiasi parametro. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni da configurare, consultare il proprio fornitore di servizi satellitari e di trasmissione.
  10. Selezionare Start (Avvio).

Viene avviata la sintonizzazione del televisore. Il completamento di questo processo può richiedere fino a un'ora, a seconda della configurazione selezionata.