Come si sintonizza o risintonizza Sony Android TV (Guida antenna singola satellitare)?
La presente guida fornisce istruzioni passo-passo per l'esecuzione di una sintonizzazione di base dell'antenna singola (LNB) satellitare.
IMPORTANTE: prima di iniziare la procedura di sintonizzazione, è necessario conoscere le informazioni base del proprio sistema satellitare (ad esempio, quale satellite si riceve o come il segnale viene distribuito dall'antenna satellitare al televisore). Queste informazioni possono essere richieste contattando il fornitore dei servizi di trasmissione e satellitari.
La procedura riportata di seguito è valida per tutti i televisori Sony Android. Tuttavia, a seconda del modello di TV, possono essere presenti leggere differenze di layout del telecomando e dell'interfaccia di menu.
Per ulteriori informazioni su qualsiasi punto, consultare la guida per l'utente integrata del televisore o visitare la pagina di Assistenza del proprio modello di TV.
Utilizzare i pulsanti freccia del telecomando per spostarsi nel menu della TV. | Selezionare le opzioni premendo il pulsante "Più". Questo è il pulsante rotondo al centro dell'area circolare Menu del telecomando. |
- Accendere la TV e assicurarsi che il cavo dell'antenna satellitare sia collegata correttamente alla TV.
-
Premere il pulsante [HOME] del telecomando.
-
Passare al menu
Settings (Impostazioni)*, situato nella parte inferiore della schermata Home.
*NOTA: Nei dispositivi Android Oreo (OSV-O), l'icona Impostazioni si trova nell'angolo in alto a destra. -
Selezionare Channel Setup (Impostazione canale) → Digital Setup (Impostazione digitale) → Satellite Set-up (Impostazione satellite) → (Sintonizzazione satellitare digitale).
- Quando viene chiesto "Do you want to start Digital Satellite Tuning?" (Avviare la sintonizzazione satellitare digitale?), selezionare Sì.
- Viene richiesto di selezionare la propria configurazione dell'antenna satellitare.
Scegliere tra Fixed antenna (Antenna fissa), DiSEqC o Single Cable distribution (Distribuzione su cavo singolo) e selezionare Avanti. - In questo punto verrà richiesto di scegliere tra due elenchi di canali satellitari: Preferred Satellite (Satellitari preferiti) o General Satellite (Satellitari generali).
- Preferred Satellite (Satellitari preferiti) contiene un elenco di canali del fornitore dei servizi di trasmissione selezionato, con alcuni parametri predefiniti per semplificare la sintonizzazione dei canali.
- General Satellite (Satellitari generali) mostra tutti i canali dell'antenna satellitare selezionata. I parametri di ricezione e sintonizzazione utilizzano le impostazioni predefinite e potrebbe essere necessario modificarli a seconda del tipo di installazione.
Si consiglia di selezionare Preferred Satellite(Satellitari preferiti). - Nel punto successivo verrà visualizzato un elenco di fornitori. Selezionare il proprio fornitore di servizi satellitari.
NOTA: se non si trova il proprio operatore preferito nell'elenco, tornare alla pagina precedente e selezionare General Satellite (Satellitari generali) come indicato nel punto 7. - È ora possibile impostare i parametri di rete selezionando il satellite dall'elenco. Per un'impostazione di base mantenere le impostazioni predefinite.
NOTA: durante la sintonizzazione Preferred Satellite (Satellitari preferiti) possono essere modificati solo alcuni parametri mentre durante la sintonizzazione General Satellite (Satellitari generali) è possibile modificare qualsiasi parametro. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni da configurare, consultare il proprio fornitore di servizi satellitari e di trasmissione. - Selezionare Start (Avvio).
Viene avviata la sintonizzazione del televisore. Il completamento di questo processo può richiedere fino a un'ora, a seconda della configurazione selezionata.