ID articolo : 00155389 / Ultima modifica : 27/12/2017

Non riesco ad utilizzare la funzione di screen mirroring sul lettore Blu-ray

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

In caso di problemi ad eseguire lo screen mirroring con il lettore Blu-ray, leggere i passaggi relativi alle verifiche (1), alle note (2), alle impostazioni (3) e alla risoluzione di problemi (4) riportati di seguito.

  1. Verificare se il dispositivo sorgente supporta la tecnologia Miracast
    La funzione utilizza la tecnologia Miracast per creare una connessione wireless diretta fra il dispositivo sorgente e il lettore Blu-ray.
    Per utilizzare la funzione, il dispositivo deve supportare Miracast (screen mirroring).

    NOTA: Miracast è una tecnologia di comunicazione sviluppata dalla Wi-Fi Alliance che consente ai dispositivi compatibili di stabilire una connessione wireless diretta e di trasmettere contenuti (come i video).
    • Se si utilizza un dispositivo iOS
      I dispositivi iOS non supportano Miracast, pertanto non sono in grado di eseguire lo Screen Mirroring.
      L'impossibilità di eseguire lo screen mirroring è specifica dei dispositivi iOS.
    • Se si utilizza un dispositivo Android
      Per maggiori informazioni, vedere l'elenco dei dispositivi Wi-Fi Certified Miracast sul sito Web della Wi-Fi Alliance.
      http://www.wi-fi.org/product-finder-results?certifications=46&items=30
    • Se si utilizza un dispositivo Windows 10
      La riproduzione screen mirroring potrebbe non essere visualizzata per limiti di compatibilità con il driver video Windows.

  2. Note relative all'utilizzo della funzione screen mirroring
    • La funzione screen mirroring non richiede un punto di accesso (router LAN wireless) tra il lettore Blu-ray e il dispositivo mobile.
    • Verificare che il lettore Blu-ray e il televisore siano collegati tramite cavo prima di collegare il lettore Blu-ray a un dispositivo mobile/sorgente mediante screen mirroring.
  3. Confermare le impostazioni della funzione screen mirroring
    1. Premere il pulsante Home sul telecomando del lettore Blu-ray.
    2. Selezionare l'icona screen mirroring da My Apps (Le mie app).
      NOTA: Se l'icona screen mirroring non è presente in My Apps (Le mie app), selezionarla da All Apps (Tutte le app).
    3. Attivare la funzione screen mirroring del dispositivo compatibile.
      Verrà visualizzata una schermata simile a quella riportata di seguito.


    4. Selezionare il dispositivo che corrisponde al nome visualizzato sullo schermo del televisore.
      La selezione deve essere effettuata solo la prima volta che si stabilisce una connessione.
      Le connessioni successive vengono stabilite automaticamente quando viene attivata la funzione screen mirroring sia sul dispositivo che sul lettore Blu-ray.
    5. Lo schermo del dispositivo dovrebbe ora comparire sullo schermo del televisore.
  4. Provare ad eseguire la funzione di screen mirroring dopo aver cercato di risolvere il problema come segue
    • Riavviare il dispositivo mobile
      Il dispositivo mobile potrebbe essere interessato da un malfunzionamento temporaneo.
    • Riavviare il lettore Blu-ray
      Il lettore Blu-ray potrebbe essere interessato da un malfunzionamento temporaneo.
      1. Dopo aver spento il lettore Blu-ray, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
      2. Reinserire il cavo di alimentazione nella presa e accendere il lettore Blu-ray.
    • Modificare l'impostazione Screen Mirroring RF Setting (Impostazione del canale delle frequenze radio prioritario per Screen Mirroning) sul lettore Blu-ray
      A seconda dell'interferenza dovuta ad altre reti wireless, durante l'esecuzione della funzione di Screen Mirroring la qualità dell'audio e delle immagini potrebbe subire un calo.
      Modificare l'impostazione della frequenza o del canale wireless.
      1. Selezionare Network Settings (Impostazioni di rete) sul lettore Blu-ray.
      2. Selezionare Screen mirroring RF Setting (Impostazione del canale delle frequenze radio prioritario per screen mirroning).
      3. Modificare l'impostazione su tutte le opzioni (CH 1, CH 6 o CH 11) diverse da Auto.
      4. Provare a eseguire nuovamente la funzione di screen mirroring.
      5. Se lo screen mirroring ancora non funziona, tornare al Passaggio 3 e selezionare un canale diverso.

        NOTA: Quando si utilizza un numero elevato di dispositivi wireless, la modifica della frequenza o del canale potrebbe non risolvere il problema. In questo caso, potrebbe non essere possibile stabilire una connessione oppure, qualora una connessione fosse possibile, la qualità delle immagini potrebbe non essere ottimale. Provare a ridurre il numero di dispositivi wireless collegati in prossimità del lettore.