ID articolo : 00106545 / Ultima modifica : 04/02/2015

La funzione SteadyShot non è utilizzabile.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La funzione SteadyShot potrebbe non essere correttamente utilizzabile se si è appena acceso il dispositivo, subito dopo avere rivolto la fotocamera verso un soggetto o se si è premuto completamente il pulsante dell'otturatore senza pausa a metà corsa. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:

  1. Verificare che la funzione SteadyShot sia impostata su On.
    Selezionare MENUimmagine (Camera Settings) (Impostazioni fotocamera) – SteadyShot.

  2. Verificare la versione del firmware della fotocamera in uso. Aggiornando il firmware della fotocamera, si migliorerà la stabilità della funzione SteadyShot.
    Se la versione del firmware della fotocamera è "1.00", procedere all'aggiornamento.

    Per conoscere la versione firmware della fotocamera:
    Selezionare MENUimmagine (Setup) (Impostazioni) – Version (Versione).
    Per ulteriori informazioni sulle funzioni aggiornate e su come effettuare l'aggiornamento, consultare la sezione sul software e il download: https://www.sony.co.uk/support/en/product/ILCE-7M2

 

NOTA: se si utilizza un obiettivo di altro produttore o uno montato con un adattatore a ghiera, la funzione SteadyShot non verrà attivata automaticamente, poiché la fotocamera potrebbe non essere in grado di ottenere le informazioni sulla lunghezza focale dall'obiettivo. Per consentire alla fotocamera di ottenere le informazioni sulla lunghezza focale, impostare SteadyShot Adjust. (Regolazione SteadyShot) e SteadyS. Focal Len. (Lunghezza focale SteadyShot)

  • Verificare che SteadyShot Adjust. (Regolazione SteadyShot) sia impostata su Manual (Manuale):
    Selezionare MENUimmagine (Camera Settings) (Impostazioni fotocamera)– SteadyShot Settings (Impostazioni SteadyShot) – SteadyShot Adjust. (Regolazione SteadyShot) – Manual (Manuale).

  • Impostare la lunghezza focale dell'obiettivo con SteadyS. Focal Len. (Lunghezza focale SteadyShot):
    Selezionare MENUimmagine (Camera Settings) (Impostazioni fotocamera)– SteadyShot Settings (Impostazioni SteadyShot) – SteadyS. Focal Len. (Lunghezza focale SteadyShot), quindi selezionare la lunghezza focale corrispondente all'obiettivo in uso.
    NOTA: è possibile selezionare una lunghezza focale da 8 mm a 1000 mm.

IMPORTANTE: se si utilizzano obiettivi o adattatori di montaggio prodotti da società diverse da Sony, non è possibile garantire le prestazioni ottimali della funzione SteadyShot.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario un intervento di riparazione.
Per ulteriore assistenza, si prega di contattarci.