ID articolo : 00103725 / Ultima modifica : 15/03/2018

La durata della batteria è ridotta anche quando il WALKMAN® è completamente carico.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

  • Come posso aumentare la durata della batteria?
  • La durata della batteria è inferiore rispetto a quando ho acquistato il WALKMAN®.
  • La durata della batteria è ridotta anche se è completamente carica.

Attenersi a una delle seguenti procedure per aumentare la durata della batteria. Utilizzando solo quando necessario impostazioni/funzioni che evitano che la batteria si scarichi si potrebbe aumentare la durata della batteria.

NOTA: a seconda del modello, alcune delle modalità o impostazioni elencate di seguito potrebbero non essere disponibili. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale fornito con il prodotto.

  • Impostazioni per ridurre il consumo della batteria
    • Impostando un intervallo di tempo più breve per Screen Off Timer (Timer spegnimento schermo), come 30 seconds (30 secondi) o 15 seconds (15 secondi), si aumenta la durata della batteria.
    • Impostando del livello di luminosità dello schermo su 3 si aumenta la durata della batteria di circa il 40% rispetto al livello 5.
      luminosità

      [A]: Durata della batteria
      [B]: Livello di luminosità 3
      [C]: Livello di luminosità 5

    • Impostando la funzione di eliminazione del rumore su Off si aumenta la durata della batteria di circa il 20% rispetto a On.
    • Selezionando Prioritize Connection (Priorità connessione) dell'impostazione Bluetooth si aumenta la durata della batteria di circa il 25% rispetto a Prioritize Sound Quality (Priorità qualità audio).
  • Impostazioni/funzioni che utilizzano un'ingente quantità di energia
    • Impostando Playback speed (DPC) (Velocità di riproduzione (DPC)) su x2.0, la velocità di esaurimento della batteria aumenterà di circa il 70% rispetto a Off.
    • Utilizzando le funzioni Equalizer (Equalizzatore) VPT(Surround), DSEE(Sound Enhance), Clear Stereo e Dynamic Normalizer (Normalizzatore dinamico), la velocità di esaurimento della batteria aumenterà di circa il 50%.
    • La riproduzione di file musicali di sorgenti musicali ad alta definizione, come i file audio ad alta risoluzione, consuma più energia rispetto alla riproduzione di sorgenti musicali a bassa definizione, come i file MP3.

Se la durata della batteria si dimezza rispetto al livello riportato nel manuale in dotazione, anche se si sono adottate le soluzioni indicate sopra, potrebbe essere necessario sostituire la batteria.

NOTA: non è possibile sostituire la batteria manualmente poiché è necessario smontare il WALKMAN® per effettuare tale operazione.

NOTE:

  • Informazioni sulla durata della batteria in ambienti freddi
    Negli ambienti freddi, le reazioni chimiche si indeboliscono e l'energia elettrica si riduce. La batteria non può essere completamente ricaricata in un ambiente freddo. Anche se si ricarica completamente la batteria in un ambiente più caldo, la durata della batteria si riduce se la si utilizza in un ambiente freddo. (Se si torna in un ambiente caldo, viene ripristinata la normale durata della batteria.)

    temperatura

  • Funzione per ridurre il deterioramento della batteria
    Alcuni modelli di WALKMAN® sono compatibili con la funzione Battery Care mode (Modalità cura batteria). Battery Care mode (Modalità cura batteria) è la funzione che riduce il deterioramento della batteria evitando che questa si ricarichi completamente (100% della carica). Se questa funzione è attivata, la ricarica si interrompe a circa 90% della carica. Nella modalità Battery Care (Cura batteria), la prima tacca dell'indicatore di carica della batteria prima scomparirà più rapidamente del normale.