ID articolo : 00096063 / Ultima modifica : 20/03/2018

Cos'è Sound Photo e come rimediare all'assenza di audio

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Sound Photo è stato aggiunto a PlayMemories Camera App, un servizio di download delle applicazioni che consente agli utenti di aggiungere diverse funzioni alla propria fotocamera.

Ad esempio, se si registra audio prima e dopo lo scatto, Sound Photo consente agli utenti di rivivere i momenti immortalati dalla foto. La registrazione, oltre che sulla fotocamera, può essere riprodotta su PC, dispositivi mobili e TV.
Nella TV, l'icona Sound Photo viene visualizzata sulle anteprime dell'elenco delle foto nel menu Home (Principale) e nel lettore multimediale.


Per usare Sound Photo è necessario il software della TV PKG2.221 o una versione successiva. Per controllare la versione del software della TV, premere il tasto Home (Principale) sul telecomando e selezionare ?Help (Guida) >  Customer Support (Assistenza clienti) > System information (Informazioni sul sistema).
Se la versione del software della TV è precedente, è possibile  aggiornare il software della TV direttamente da Internet oppure aggiornarlo manualmente usando una chiavetta USB se la TV non è connessa a Internet .

 

Cosa fare in caso di audio assente.


Se l'audio di Sound Photo non viene riprodotto, tenere presente quanto segue:

 

  • Alcune applicazioni server multimediali DLNA potrebbero non essere in grado di inviare correttamente l'audio di Sound Photo. Cercare una soluzione al problema con il fornitore del software del server multimediale, oppure riprodurre la registrazione Sound Photo direttamente da una chiavetta USB.
  • L'applicazione Photo Share della TV non supporta la riproduzione di audio Sound Photo. Riprodurre la registrazione Sound Photo con lo smartphone usando il mirroring dello schermo o un cavo MHL .
  • L'audio delle immagini Sound Photo non può essere riprodotto con la Presentazione a velocità [Slow] (Bassa). Impostare la velocità della presentazione su [Medium] (Media) o [Fast] (Rapida) premendo il tasto Options (Opzioni) sul telecomando durante la Presentazione, quindi selezionare Playback Options (Opzioni di riproduzione) > Slideshow Speed (Velocità presentazione)  > selezionare  [Fast] (Rapida) o [Medium] (Media)