ID articolo : 00096098 / Ultima modifica : 22/01/2019

Durante la riproduzione di video o audio sulla TV attraverso la rete wireless la qualità del video o dell'audio è peggiore se viene utilizzato simultaneamente un altro dispositivo wireless.

    Una connessione LAN wireless con funzionalità BRAVIA room link, funzione di Screen Mirroring o Wi-Fi Direct può far peggiorare la qualità audio o immagine sulla TV quando si usano altri dispositivi wireless. Dispositivi domestici che possono causare interferenza sono:

    • Telefoni cordless
    • Ricetrasmettitori

    Per migliorare la qualità video e audio, procedere come indicato.

    NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare la qualità audio e video al termine di ciascun passaggio.

    1. Posizionare il dispositivo wireless lontano dalla TV e dal punto di accesso wireless. NOTA: un punto di accesso wireless è di solito un router o un modem Wi-Fi.
    2. Se possibile, impostare il punto di accesso wireless su 5 GHz. NOTA: se il punto di accesso wireless non supporta i 5 GHz, passare al punto 4.
    3. Dal menu Settings della TV, eseguire Network Set-up (Configurazione di rete).
    4. Spegnere o scollegare l'altro dispositivo wireless.

    NOTE:

    • la TV supporta una connessione da 5 GHz come punto di accesso.
    • Una da 2,4 Ghz deve essere utilizzata per il Wi-Fi direct e lo Screen Mirroring.