ID articolo : 00078368 / Ultima modifica : 09/06/2017

Il GPS non riceve alcun segnale.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Potrebbe non essere possibile acquisire le informazioni sulla posizione. Procedere come segue.

Verificare che il registro GPS sia impostato su ON (ATTIVO) in SETUP (IMPOSTAZIONI).

Se nel pannello di visualizzazione viene visualizzato Immagine per lo stato di triangolazione, le informazioni sulla posizione non sono state acquisite.
Al termine della triangolazione, verranno visualizzate le seguenti informazioni.

Immagine

NOTA:

  • L'antenna GPS è integrata nella parte anteriore del telecomando Live-View. Pertanto, il completamento della triangolazione potrebbe richiedere del tempo o potrebbe non riuscire se il telecomando Live-View è rivolto verso il basso.
  • Le informazioni sulla posizione/del registro GPS vengono registrate solo quando il telecomando Live-View è connesso alla fotocamera tramite Wi-Fi.

Quando si eseguono le seguenti operazioni, la fotocamera arresta le altre funzioni e le ricerche dei satelliti, rendendo più facile la triangolazione.

  1. Premere il pulsante NEXT (AVANTI) per visualizzare SETUP (IMPOSTAZIONE), quindi premere il pulsante ENTER (INVIO).
  2. premere il pulsante NEXT (Avanti) per visualizzare CONFG (Configurazione), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
  3. Premere il pulsante NEXT (AVANTI) per visualizzare GPS.
Immagine Immagine

Al termine della triangolazione o per annullare la ricerca di un satellite, premere il pulsante NEXT (AVANTI) per visualizzare BACK (INDIETRO), quindi premere il pulsante ENTER (INVIO).

La triangolazione potrebbe richiedere del tempo o non essere disponibile a seconda della condizione di triangolazione, ad esempio luogo o tempo, anche se la fotocamera riceve informazioni da più satelliti. Il tempo necessario al completamento della triangolazione può essere ridotto se si importano nella fotocamera i dati GPS assist. Utilizzare il software per PC "PlayMemories Home" o "Action Cam Movie Creator" per importare i dati GPS assist più recenti.

NOTA:

  • a seconda della posizione in cui si effettua la triangolazione, ad esempio in luoghi chiusi, all'ombra di edifici, vicino a torri e linee di trasmissione, potrebbe non essere possibile ottenere le informazioni sulla posizione.
  • Quando si registra con la funzione GPS, evitare luoghi in cui i segnali radio sono bloccati o riflessi, ad esempio luoghi in ombra circondati da edifici o alberi. Usare la fotocamera in ambienti in cui sia ben visibile il cielo, ad esempio in esterni o terrazzi.