ID articolo : 00081781 / Ultima modifica : 12/07/2018

Impossibile avviare la funzione di screen mirroring del lettore Blu-ray

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La funzione di screen mirroring consente di visualizzare lo schermo di un dispositivo compatibile (tablet, telefono, ecc.) su quello della televisione. 

NOTE:

  • La funzione utilizza la tecnologia Miracast per creare una connessione wireless diretta fra il proprio dispositivo e il lettore Blu-ray. Per utilizzare questa funzione, il dispositivo deve supportare Miracast (screen mirroring).
    Per verificare se si dispone di un dispositivo Miracast certificato per il Wi-Fi®, visitare il sito Web indicato di seguito: http://www.wi-fi.org/discover-wi-fi/wi-fi-certified-miracast.
  • Lo screen mirroring non utilizza la rete domestica wireless
  • Quando si utilizza la funzione di screen mirroring, la connessione del dispositivo alla rete domestica verrà interrotta
  • I dispositivi iOS non supportano Miracast, pertanto non sono in grado di eseguire lo screen mirroring. L'impossibilità di eseguire lo screen mirroring è specifica dei dispositivi iOS. 
  • Sistema operativo Windows 10: La riproduzione con screen mirroring potrebbe non essere visualizzata per limiti di compatibilità con il driver video Windows.


Per utilizzare la funzione di screen mirroring, procedere come indicato di seguito:

  1. Premere il pulsante Home sul telecomando del lettore Blu-ray Disc.
  2. Utilizzare i pulsanti freccia a destra o sinistra per cambiare l'ingresso.
  3. Utilizzare i pulsanti freccia verso l'alto o verso il basso per selezionare Screen mirroring e premere Enter (Invio).
    Screen mirroring 
  4. Verrà visualizzata la seguente schermata.
     Screen mirroring - connect devices (Screen mirroring - Collega dispositivi)
  5. Attivare la funzione screen mirroring del dispositivo compatibile. Verrà visualizzata una schermata simile a quella riportata di seguito.
     Screen mirroring - select device (Screen mirroring - Seleziona dispositivo)
  6. Selezionare il dispositivo che corrisponde al nome visualizzato sullo schermo del televisore. La selezione deve essere effettuata solo la prima volta che si stabilisce una connessione. Le connessioni successive vengono stabilite automaticamente quando viene attivata la funzione screen mirroring sia sul dispositivo che sul lettore Blu-ray Disc.
  7. Lo schermo del dispositivo dovrebbe ora comparire sullo schermo del televisore.