ID articolo : 00164890 / Ultima modifica : 18/05/2017

Netflix torna alla pagina iniziale quando si tenta di riprodurre un film

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: se per completare i passaggi di questa procedura fossero necessarie informazioni specifiche per il modello in uso, consultare il manuale di istruzioni fornito con il TV.

Se Netflix torna alla pagina iniziale quando si tenta di riprodurre un film, attenersi alla seguente procedura:

  1. Assicurarsi che il dispositivo video Internet sia connesso a una connessione Internet ad alta velocità.

    NOTA: Per la riproduzione di contenuti video Internet, si consiglia di utilizzare una connessione con velocità minima di:

    • 2,5 Mbps per contenuti a definizione standard (SD).
    • 10 Mbps per contenuti ad alta definizione (HD)
    • 25 Mbps per contenuti ad altissima definizione (UHD/4K)
    • Ulteriori informazioni sui requisiti per lo streaming Netflix sono disponibili qui .
  2. Assicurarsi che sia installato l'aggiornamento del firmware più recente. Gli aggiornamenti possono essere eseguiti tramite il menu Impostazioni del dispositivo o tramite download da questo sito utilizzando un computer.
  3. Reimpostare tutte le apparecchiature di rete, ad esempio modem e router, spegnendole per 1 minuto.
  4. Eseguire la funzione Aggiorna contenuto Internet.
    NOTA: questo passaggio non è necessario su un TV Android
  5. Se gli altri canali video Internet funzionano, potrebbe essersi verificato un problema con il collegamento tra il dispositivo e Netflix. Attenersi alla seguente procedura per collegare nuovamente il dispositivo con Netflix:
    1. Scollegare il proprio account Netflix dal dispositivo video Internet.

      Selezionare il collegamento riportato di seguito che meglio si adatta alla propria situazione:

    2. Collegare il dispositivo video Internet  all'account Netflix attivo.
    3. Accedere al canale Netflix sul dispositivo video Internet.