ID articolo : 00059989 / Ultima modifica : 19/12/2013

Tablet XPERIA S: il tablet non risponde

Tablet XPERIA S: il tablet non risponde

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se il tablet si blocca, è molto improbabile che sia necessaria una riparazione.

  1. Tenere premuto il pulsante di alimentazione per circa 10-15 secondi per spegnere il tablet (assicurarsi che il LED lampeggi 1-2 volte prima di rilasciarlo).
    Nota: tutti i dati non salvati andranno persi.
  2. Premere nuovamente il pulsante di alimentazione.
  3. Se il tablet si blocca nuovamente, prendere nota dell'applicazione che si stava utilizzando al momento.
  4. Verificare l'eventuale presenza di aggiornamenti disponibili per l'applicazione nel Google Play Store.
  5. Toccare Apps&Widgets (Applicazioni e widget), quindi Play Store.
  6. Toccare l'icona Download nell'angolo superiore destro. Icona Download App (Scarica applicazione)
  7. Vengono elencate tutte le applicazioni collegate al proprio account Google con gli aggiornamenti disponibili evidenziati in alto a sinistra.
  8. Installare gli aggiornamenti importanti e riprovare.
  9. Verificare che l'applicazione sia contrassegnata esplicitamente come compatibile con il Sony Tablet o che sia almeno compatibile con dispositivi tablet che eseguono Android 4.0 o versioni successive. Il Play Store offre servizi per diversi tipi di dispositivi e non tutte le applicazioni sono compatibili con tutti i dispositivi.

Se il problema persiste, ripristinare il tablet .