ID articolo : 00071829 / Ultima modifica : 07/03/2014

Il flash integrato non funziona

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se il flash integrato non funziona, è possibile che il flash della fotocamera sia spento o impostato su Auto (Automatico), ovvero viene attivato solo quando si scattano foto in ambienti scarsamente illuminati. Per attivare il flash affinché funzioni a prescindere dal livello di illuminazione, premere il pulsante del flash nella fotocamera (o nello schermo tattile LCD, se presente) finché non viene visualizzata l'icona Forced Flash (Flash forzato) (o flash di riempimento) nello schermo LCD. All'interno o accanto al pulsante del flash è presente il simbolo di un fulmine, simile a quello visualizzato nell'immagine seguente. Il pulsante può far parte del quadrante di controllo, se presente nella fotocamera.

Immagine

IMPORTANTE: se il flash è già impostato su On e continua a non funzionare, il problema può essere causato da un'altra impostazione della fotocamera. Anche se è impostato su On, il flash continua a non funzionare nelle seguenti circostanze:

  • Durante la ripresa di  filmati
  • Durante la ripresa nelle modalità Twilight (Crepuscolo), Handheld Twilight (Crepuscolo manuale) o Anti-Motion-Blur (Anti-mosso)
  • Durante l'uso della funzione di riduzione del rumore su più fotogrammi
  • Durante la ripresa nella modalità di scena Sunset (Tramonto) (a seconda del modello)
  • Durante la ripresa nella modalità Burst o Multi Burst
  • Durante la ripresa nella modalità Sweep Panorama (Panorama in movimento)
  • Durante la ripresa nelle modalità Fireworks (Fuochi d'artificio) o High Sensitivity (Sensibilità elevata)
  • Se viene collegato un flash esterno

NOTA: le impostazioni indicate in precedenza non sono disponibili in tutte le fotocamere Sony. Per informazioni specifiche del modello della fotocamera in uso, consultare il manuale di istruzioni.

Le informazioni di cui sopra dovrebbero consentire di risolvere il problema. Tuttavia, se il problema persiste, è possibile provare a ripristinare/inizializzare la fotocamera.

Altrimenti, potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza.