ID articolo : 00144910 / Ultima modifica : 02/06/2016

Come risolvere il problema del telecomando di una fotocamera o di una videocamera che non funziona.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Per scoprire la causa del mancato funzionamento del telecomando di una fotocamera o una videocamera, procedere come segue.

IMPORTANTE: alcune videocamere non offrono la funzionalità di controllo remoto e pertanto non possono essere utilizzate con un telecomando. Per informazioni sulla possibilità di utilizzare un telecomando con il proprio modello specifico di fotocamera o videocamera di Sony, consultare le istruzioni fornite con il prodotto.

  1. Assicurarsi che la fotocamera o la videocamera sia accesa.
  2. Se la fotocamera o la videocamera includono la funzione Remote Commander (Telecomando) nel menu, assicurarsi di impostarla su ON (ATTIVA).
  3. Accertarsi di aver inserito batterie cariche nel telecomando.
  4. Assicurarsi di puntare il telecomando in direzione del sensore a infrarossi (IR) sulla parte anteriore della fotocamera o della videocamera.
  5. Accertarsi che il segnale IR non sia bloccato da ostacoli tra il telecomando e il sensore IR della fotocamera o della videocamera.

    NOTE:

    • Una sorgente luminosa intensa, ad esempio la luce solare diretta, potrebbe interferire con il segnale IR.
    • Un paraluce obiettivo o una lente di conversione montati sul dispositivo potrebbero bloccare il segnale IR.
  6. Se il problema persiste, attenersi alla seguente procedura per reimpostare il telecomando:
    1. Estrarre le batterie dal telecomando.
    2. Con le batterie rimosse, premere ogni pulsante del telecomando due volte.
    3. Inserire nuovamente le batterie nel telecomando.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza.