Come utilizzare Verifica guidata compatibilità programmi
NOTE:
- La funzione di verifica guidata compatibilità del sistema operativo Windows XP consente di configurare un'applicazione in modalità di compatibilità.
- Mediante questa procedura guidata è possibile configurare qualsiasi applicazione o programma di installazione sul disco rigido, su un floppy disk o su un disco CD-ROM o DVD-ROM.
- Le impostazioni della modalità di compatibilità per le applicazioni su floppy disk o su dischi CD-ROM o DVD-ROM vengono conservate solo fino a quando il programma non viene chiuso. La verifica guidata della compatibilità dovrà essere utilizzata ogni volta che l'applicazione viene avviata.
- Fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi fare clic su Verifica guidata compatibilità programmi.
- Nella finestra Guida in linea e supporto tecnico, in Verifica guida compatibilità programmi fare clic sul pulsante Avanti.
- Selezionare il metodo desiderato utilizzato per individuare il programma da configurare per la modalità di compatibilità.
NOTE:
- Se si sceglie Seleziona da un elenco di programmi, il sistema operativo eseguirà una ricerca sui dischi rigidi e visualizzerà un elenco di programmi installati. Selezionare l'applicazione desiderata dalla casella Selezionare un programma e quindi fare clic sul pulsante Avanti.
- Se si sceglie Utilizza il programma nell'unità CD-ROM, verificare che nell'unità sia inserito il disco CD-ROM o DVD-ROM corretto. Il sistema operativo selezionerà automaticamente la configurazione, l'installazione o programma eseguibile sul disco CD-ROM o DVD-ROM.
- Se si sceglie Cerca il programma manualmente, digitare il percorso completo e il nome del programma da utilizzare o fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare il programma manualmente e quindi fare clic sul pulsante Avanti.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
- Se l'applicazione è stata sviluppata specificamente per una versione meno recente del sistema operativo Windows, fare clic per selezionare la corretta modalità di compatibilità con il sistema operativo.
NOTA: se non è necessaria alcuna modalità di compatibilità, selezionare l'opzione Non applicare modalità di compatibilità.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
- Se l'applicazione richiede determinate impostazioni di visualizzazione, fare clic per selezionarle.
NOTE:
- L'opzione Esegui in modalità 256 colori modificherà l'intensità del colore impostandola su 256 colori fino a quando l'applicazione non viene chiusa.
- L'opzione Esegui in risoluzione 640x480 modificherà la risoluzione dello schermo impostandola su 640x480 fino a quando l'applicazione non viene chiusa.
- L'opzione Disattiva i temi visivi impedirà l'applicazione dei temi visivi, ad esempio animazioni dei menu, ombreggiature e altre funzioni del sistema operativo, al programma. Questa impostazione potrebbe risolvere il problema di visualizzazione non corretta dei menu delle applicazioni nel sistema operativo Windows XP.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
NOTA: verrà visualizzato un riepilogo delle impostazioni selezionate per la modalità di compatibilità.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
NOTA: la verifica guidata della compatibilità avvierà l'applicazione che si sta configurando. Verificare che l'applicazione si avvii e funzioni normalmente, quindi chiuderla.
- Se l'applicazione ha funzionato correttamente, selezionare Sì, imposta il programma per l'utilizzo delle impostazioni di compatibilità.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
NOTA: Se l'applicazione non ha funzionato correttamente, fare clic su No,prova altre impostazioni di compatibilità selezionando impostazioni del sistema operativo e di visualizzazione diverse.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
- La verifica guidata della compatibilità consente all'utente di inviare a Microsoft le impostazioni di compatibilità per l'applicazione specifica. Fare clic per selezionare la risposta desiderata.
- Fare clic sul pulsante Avanti.
- Fare clic sul pulsante Fine.