ID articolo : 00165444 / Ultima modifica : 18/05/2017

Lo schermo della fotocamera non passa automaticamente da display LCD a mirino

    Il sensore oculare viene disattivato automaticamente quando si apre il display LCD. Pertanto, lo schermo della fotocamera non passa automaticamente a mirino quando si guarda attraverso il mirino.

    Quando il display LCD è aperto, viene in questo modo data priorità alla funzione Live View per agevolare gli scatti in posizione alta o bassa per la realizzazione delle composizioni desiderate in orientamento verticale o orizzontale.

    Per passare al display del mirino, chiudere il display LCD o premere il pulsante FINDER/MONITOR (FINDER/LCD) sulla fotocamera.

    NOTA: non tutte le fotocamere sono dotate di un pulsante FINDER/MONITOR. Per sapere se la propria fotocamera dispone di tale funzione, consultare il manuale fornito con il prodotto.

    NOTA: se il problema persiste, verificare quanto segue:

    • Verificare che il sensore oculare sia pulito.
    • Rimuovere la polvere o il grasso del viso eventualmente presente sul sensore oculare.
    • Per le fotocamere con display inclinabile, il riflesso della luce può in alcuni casi attivare il sensore oculare e modificare il display. Impostare FINDER/MONITOR (FINDER/LCD) su MONITOR (LCD Monitor) per evitare che la fotocamera cambi automaticamente il display.