ID articolo : 00078320 / Ultima modifica : 28/04/2017Stampa

Il recupero delle informazioni sulla posizione (triangolazione) richiede molto tempo; i dati GPS assist non riducono il tempo di acquisizione.

    1. Risoluzione dei problemi del segnale GPS.

      1. Verificare che la funzione GPS sia attiva: sullo schermo LCD deve essere visualizzato l'indicatore GPS.
      2. Se l'indicatore GPS indica un segnale debole o assente, spostarsi in un luogo aperto.

        IMPORTANTE: il GPS è un sistema utilizzato per la determinazione della posizione geografica mediante triangolazione di segnali radio provenienti da satelliti GPS. Se si utilizza la fotocamera all'interno di edifici, tunnel o altre aree che presentano ostacoli, questi possono non consentire il passaggio del segnale GPS.

        NOTA: dal momento che la posizione dei satelliti GPS varia costantemente, a seconda della posizione e del tempo di utilizzo della fotocamera, può essere necessario un tempo maggiore per determinare la posizione o il ricevitore può non essere in grado di determinare la posizione.

      3. Se le informazioni sulla posizione non vengono ancora ricevute, disattivare e riattivare il GPS.
    2. Verificare che la data e l'ora della fotocamera siano impostate correttamente.
    3. Aggiornare i dati GPS assist usando il software PlayMemories Home o Picture Motion Browser fornito.

      NOTA: i dati GPS assist sono validi solo per 30 giorni, pertanto potrebbe essere necessario aggiornarli. Se si sposta la fotocamera per una distanza significativa, aggiornare anche i dati GPS assist.