ID articolo : 00071406 / Ultima modifica : 07/03/2014

L'adattatore slitta per flash Minolta FS-1100 è compatibile con fotocamere α (alfa) DSLR/SLT?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

L'adattatore slitta per flash Minolta FS-1100 è supportato per l'uso solo con fotocamere α (alfa) DSLR/SLT con slitta per flash Auto Lock.

L'adattatore FS-1100 consente di adattare vecchi flash AF Minolta (ad es., 4000AF) alla slitta per flash Auto Lock delle fotocamere Sony. Tuttavia,

  • L'esposizione del flash non sarà controllata dalla fotocamera, poiché i vecchi flash Minolta non sono compatibili con la misurazione flash delle fotocamere digitali.
  • La luce AF assist del dispositivo flash non può essere utilizzata.

Importante: l'adattatore FS-1100 non è progettato per consentire l'adattamento di altri flash slitta ISO-518 al sistema Sony. L'adattatore non contiene alcun circuito di protezione per supportare un'elevata tensione d'innesco. Pertanto, la fotocamera può essere danneggiata se collegata a un flash con un'elevata tensione d'innesco.

Come adattare flash slitta ISO-518

Per adattare flash slitta ISO-518, è possibile utilizzare l'adattatore flash Sony FA-HS1AM. Il relativo sistema di protezione della tensione di sincronizzazione integrato consente di salvaguardare la fotocamera dalla potenziale tensione d'innesco elevata di unità flash esterne.